Salve sono diversi giorni che ho un dolore dalla antica al polpaccio ho fatto cura Voltaren e muscolin ni

13 risposte
Salve sono diversi giorni che ho un dolore dalla antica al polpaccio ho fatto cura Voltaren e muscolin niente ora sto facendo una cura al cortisone sperando che ci siano dei risultati ho fatto tanto tempo fa risonanza e radiografie con esito due vertebre schiacciate 2 lombari e una cervicale volevo chiedere se insieme al bentalanposso a giungere Voltaren grazie a chi risponde
Buongiorno
La prescizione dei farmaci è prerogativa medica. Comunque, le consiglio di affiancare alla terapia farmacologica anche l 'intervento manuale rivolgendosi a un collega, grazie al quale il suo corpo può trovare un migliore equilbrio funzionale e far cessare la sintomatologia dolorosa.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,
per consigli su terapia farmacologica chieda al suo medico curante o comunque al chi le ha prescritto la suddetta cura.
In ogni caso, se con i soli farmaci non ha risolto o ottenuto miglioramenti; le consiglio di affiancare una terapia manuale che l'aiuti a risolvere la ''causa funzionale'' che le provoca tale disturbo.
Cordiali Saluti.
Io le consiglierei RPG rieducazione posturale globale.
trovi un buon Fisioterapista in zona che faccia questo tipo di terapia e vedrà che subito troverà giovamento. Cordialità
Salve, per il suo problema purtroppo non basterà la cura analgesica. Quando c’è uno schiacciamento ha bisogno di una cura manipolativa per dare mobilità alla colonna ed elasticità.
Cordiali
Insistere con la cura farmacologica come unica soluzione non é mai la soluzione migliore. Il problema si deve risolvere da diversi punti di vista. Non essendo medico non accenno minimamente sulla questione farmaci o creme da prendere.
Le posso però dire cosa si porta dietro, ovvero un paio di ipotesi: la prima é che sia una sciatica e che il tutto derivi dallo schiacciamento di un nervo nella zona lombare. La seconda é che sia dovuto alla sindrome del piriforme, ovvero quel muscolo di forma triangolare che tiene in tensione e schiacciamento il nervo sciatico passante al di sotto. Si faccia controllare da un osteopata, da un fisioterapista, da un posturologo o da un fisiatra che abbia già fatto tali controlli....e vedrà che la soluzione viene a galla di sicuro.
valutazione posturale completa
Prenota subito una visita online: Valutazione posturale - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno,
Consiglio terapia farmacologica, integrata a una terapia osteopatica per avere un risultato immediato.
Cordiali saluti.
Buongiorno, il mio consiglio è quello di avviare un percorso che si basi su più approcci: Agopuntura, Osteopatia e Posturologia. Cercando di limitare il più possibile i farmaci classici. Augurandole una veloce guarigione, la saluto cordialmente. Pietro Banti osteopata D.O.
Io consiglio una SPINOMETRIA e BAROPODOMETRIA per il controllo della colonna vertebrale , eventuale rotazione del bacino , e appoggio del piede in statica. dopo esercizi di mobilizzazione e terapia vascolare per la microcircolazione per mantenere tonica la muscolatura . abbinerei anche prodotti di medicina biointegrata per alleviare in modo naturale il dolore.
Cordiali saluti Daniela Giacchè
Buongiorno, le consiglio di abbinare alla cura farmacologica anche delle sedute per valutare e migliorare il suo assetto posturale. A questo va inoltre aggiungo del rinforzo muscolare specifico, in modo da prevenire la ricomparsa di questi sintomi.

Codiali Saluti
Alessandro Acquasanta
Buongiorno, il problema non va risolto esclusivamente con terapia farmacologica ma deve provvedere ad una valutazione posturale per il dolore che lei riscontra. Da quello che lei riporta come sintomatologia e storico clinico può riferirsi di comune lombosciatalgia. Per la risoluzione può essere somministrato esercizio terapeutico posturale metodo Myers in combinazione all'elettroterapia per l'inibizione e/o sovraccarico dei muscoli coinvolti alla zona di interesse e ad una risoluzione certa del problema anche in termini di medio termine e non solo momentaneo.
Salve, bisognerebbe valutarla con adeguata anamnesi ed esame obiettivo. Le consiglio una visita ortopedica.
Cordiali saluti
Salve, dal punto di vista farmacologico deve seguire le prescrizioni del suo medico curante. Per provare a migliorare la condizione ci sarebbe bisogno di un percorso di rieducazione motoria, in quanto è possibile possa trattarsi di una lombosciatalgia. Saluti.

Esperti

Iolanda Di Donato

Iolanda Di Donato

Fisiatra

Cercola

Silena Vaccaro

Silena Vaccaro

Osteopata, Terapista del dolore, Terapeuta

Milano

Bianca Finzi

Bianca Finzi

Osteopata

Milano

Dario Sandoni

Dario Sandoni

Ortopedico

Sesto Fiorentino

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 539 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.