Salve, sono Diana e ho 35 anni. In questo periodo sto' affrontando molte battaglie emotive che grav

15 risposte
Salve, sono Diana e ho 35 anni.
In questo periodo sto' affrontando molte battaglie emotive che gravano in todos... una tra gli effetti di questa ansia cronica, tristezza, depressione etc e' la carenza di forze.
Il medico mi ha segnato supradyn. Potreste darmi un parere?
Sono molto debole e spero...che presto potrò sentirmi un po' meglio.
Aspetto qualche risposta :) ringraziandovi. Un saluto, Diana.
I sintomi che descrive possono indicare un disturbo che difficilmente può essere superato con un integratore. Potrebbe trattarsi di uno stato ansioso depressivo. Le suggerisco una valutazione psicodiagnostica per evitare peggioramento o cronicizzazione. Può esserle di aiuto l'ascolto del Podcast Le Stanze della Paura, disponibile gratuitamente su Google e Spotify . Troverà informazioni, approfondimenti e strumenti di auto aiuto che potrà utilizzare per migliorare lo stato di benessere psicologico. E' un Podcast rivolto a chi soffre di disturbi d'ansia. Segua la pagina Facebook Le Stanze della Paura. Buona giornata. Bruno Ramondetti

Salve, sicuramente un integratore le potrà fare bene in questo periodo estivo. Deve vedere se nonostante questo rimane questo senso di stanchezza e difficoltà emotive, come dice lei. In tal caso si rivolga ad uno psicoterapeuta per aiutarla ad affrontare questo periodo.
Dott.ssa Milvia verginelli
Salve Diana, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stessa utilizzando parole più costruttive.
Credo che anche un approccio EMDR possa esserle utile al fine di rielaborare il materiale traumatico connesso ad eventi del passato che possono aver contribuito alla genesi della sofferenza attuale.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Buongiorno, avendo già identificato la causa e constatando di reggere a fatica per "x" motivi, fossi in lei mi rivolgerei ad un professionista per avere un supporto in questo momento che la mette a dura prova emotivamente. L'integratore vitaminico non è certo magico e difficilmente potrà aiutarla a risolvere questo stato.
Buongiorno,

come le anticipavano alcuni colleghi che mi hanno preceduto, sicuramente un integratore le potrà fare bene in questo periodo estivo. Nel caso in cui questo senso di stanchezza e difficoltà emotiva, non andasse via al termine del periodo estivo contatti uno psicoterapeuta che potrà aiutarla ad affrontare questo periodo.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Salve, io credo che, per il suo caso, potrebbe essere utile intraprendere un percorso psicoterapeutico al fine di individuare le cause più profonde delle sue problematiche. Cordiali saluti
Buonasera e grazie per la sua condivisione. Gli integratori potranno certamente dare una mano, ma lei sta rivolgendo una domanda nella sezione "psicoterapia", quindi probabilmente si sta chiedendo se un percorso del genere potrebbe fare al caso suo. La risposta è si, per tutti i sintomi che ha brevemente elencato. un caro saluto.
Gentile utente, le consiglio di rivolgersi al medico curante per ulteriori esami. L'integratore di vitamine e minerali che le ha consigliato servono in caso di fiacchezza di origine fisica, ma senza esami specifici non è possibile escludere che possa trattarsi di una difficoltà di origine emotiva. Se gli esami sono negativi si può pensare ad una difficoltà psicologica legata al momento e per la quale possono essere utili dei colloqui psicologici.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Gentile Diana, il Supradyn le sarà di sicuro aiuto per quanto concerne stanchezza/spossatezza, ma per ansia e umore triste è più indicata una consulenza psicologica. Le emozioni sono degli indicatori, segnalano la presenza di scopi e/o bisogni che è importante chiarire. In questo modo l’emozione, esaurisce la propria funzione. Nella misura in cui viene da un periodo emotivamente provante e sente queste emozioni molto presenti, consideri la possibilità di un consulto. Un caro saluto
Gentile Diana, le preoccupazioni e lo stress si ripercuotono sul benessere del nostro corpo. E' probabile che la sofferenza psicologica stia manifestando il malessere canalizzandolo nel corpo. Il supradyn può sostenerla parzialmente ma necessita di una consultazione psicologica per approfondire la natura dei sintomi da lei descritti. Un caro saluto, dott.ssa Alessandra Scala
Buongiorno Diana,
l'integratore può indubbiamente aiutarla rispetto alla sensazione fisica di debolezza, tuttavia quello che lei descrive sembra ascriversi ad un malessere psicologico che contempla vissuti di ansia e depressione.
Credo che affrontare queste battaglie emotive con l'aiuto di un percorso psicoterapeutico, può certamente aiutarla.
Cordialmente, EP
Salve Diana, mi dispiace per la situazione che sta vivendo. In queste situazioni può essere molto utile rivolgersi ad un professionista per effettuare un percorso di psicoterapia: la creazione di uno spazio condiviso La può aiutare a trovare strategie più efficaci per affrontare le "battaglie emotive" di cui parla.
Un caro saluto, dott.ssa Elisa Dal Forno
Gentilissima,

si affidi ad un professionista (psichiatra e/o psicoterapeuta).

Resto a disposizione.
Gentile Utente, a volte la vita ci mette a dura prova purtroppo. Come affrontiamo questi momenti e decisivo per il nostro benessere. Un percorso psicologico le potrebbe essere di supporto per affrontare le sue difficoltà e per uscirne con maggior consapevolezza e risorse.
Un caro saluto, Dott.ssa Ramona Borla
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 60 €
Gentile utente, il carico di energie dell’integratore potrebbe non bastare.. se così fosse si rivolga ad uno psicoterapeuta che l’aiuti ad “integrare” anche la sua mente in questo difficile momento!
Dr.ssa Damiano Maria