Salve, sono anni che soffro di periartrite calcistica alle spalle inoltre si è aggiunta anche un ern

21 risposte
Salve, sono anni che soffro di periartrite calcistica alle spalle inoltre si è aggiunta anche un ernia cervicale.in questo periodo sto proprio male sia con mal di testa e vertigini sia con le spalle, non riesco ad alzare le braccia e le mani si addormentano e mi.fanno malissimo.qualche volta ho fayto una puntura di artrosilene, e il dolore si allevia.vorrei essere consigliata su che percorso intraprendere x stare meglio.grazie a chi mi risponderà
Buona sera
Dal racconto sintomatologico penso che quell ‘ ernia cervicale stia dando qualche problema sia agli arti superiori che a livello più alto ( testa e vertigini ).
Se ha già una risonanza magnetica può tranquillamente recarsi da un Osteopata che la visiterà e valuterà la situazione .
Ne trarrà sicuramente beneficio

Buongiorno, come le ha detto il mio collega è molto probabile che l'ernia cervicale stia dando un po di fastidi.sicuramente la prima cosa è fare una risonanza magnetica dopo di che un'osteopata può' aiutarla a trovare il suo equilibrio
Saluti
Segua i consigli dei colleghi, ma mi permetto di consigliarLe di dare ulteriori informazioni importanti per permettere ai professionisti del settore, di darle consigli . Intendo informazioni sulla sua età, il suo lavoro attuale e passato, gli sport attuali o passati, insomma sapere qualcosa del suo modus vivendi.
Cordiali saluti.
Buongiorno signora i suoi problemi sono legati ad entrambe le strutture da lei citate cervicale e spalla.
Come detto dai colleghi faccia una buona visita dalla quale si capirà meglio cosa fare.
Non aspetti troppo perché temo che la sua spalla possa avere un’aggravante che è la Spalla congelata.
Buongiorno, le consiglio come i miei colleghi di fare una risonanza magnetica per la cervicale (se non l’ha già fatta) oppure una visita specialistica da un neurologo/ortopedico. Dopodiché può iniziare a fare dei trattamenti osteopatici che possono aiutarla molto per migliorare la sua sintomatologia e recuperare i gradi di movimento della spalla. Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Buongiorno Sig.a
Il giusto percorso è visita fisiatrica, il Dottore reputerà eventualmente opportuno una elettromiografia per confermare eventuale quadro di compressione radicolare. Su base di ciò decidere il giusto percorso terapeutico.
Buongiorno,
i sintomi che riporta sono molto vari, possono essere tutti riconducibili all’ernia cervicale oppure essere causati da più problematiche insieme. Se gli esami di cui è in possesso sono recenti (ultimo anno) e non ci sono stati cambiamenti nella tipologia e nell’intensità dei suoi dolori, può contattare un osteopata e, portando gli esami, si può intraprendere un percorso di cura.
Se gli esami non sono recenti e il mal di testa e le vertigini sono esorditi recentemente senza una diagnosi, Le consiglio una visita fisiatrica o ulteriori approfondimenti diagnostici tramite il suo medico di famiglia.
I sintomi da Lei descritti si vedono piuttosto comunemente in studio, avere degli esami strumentali e/o una diagnosi, le permetterà di iniziare un percorso osteopatico in totale sicurezza.
Le auguro buona giornata
Concordo con i colleghi, la priorità nel suo caso è verificare tramite visita fisiatrica quale sia l'origine dei sintomi che lei riporta. Una risonanza magnetica ed una elettromiografia possono essere determinanti per effettuare una diagnosi corretta (entità compressione radice nervosa) e, successivamente, effettuare una visita osteopatica per intervenire sulle cause strutturali dei sintomi riportati, salvo controindicazioni al trattamento stesso. Disponibile per informazioni,
Cordiali saluti.
Buongiorno, in questi casi occorre una visita che accerti il quadro clinico relativo alla cervicale e alla spalla e permetta di fare una diagnosi, sulla base della quale si può capire cosa è opportuno fare.
Il trattamento osteopatico è spesso un'opzione terapeutica di grande utilità, ma tutto parte dalla visita, che permette di capire quali possono essere le prospettive terapeutiche.
Buongiorno, l'iter più corretto da seguire a mio avviso sarebbe quello di interpellare in primo luogo un medico che potrebbe prescriverle un esame radiologico e da lì poi contattare uno specialista. In seguito, se la diagnosi lo permette, l'osteopatia potrebbe intervenire in suo aiuto. Cordialmente
Buongiorno, dalla sua descrizione bisognerebbe indagare più a fondo con delle immagini diagnostiche (rx in primo luogo) per capire meglio la condizione della sua cervicale e delle spalle. Una volta effettuato un consulto medico le consiglierei di effettuare dei trattamenti osteopatici, il collega avrà modo di valutare e vedere la sua condizione e concordare con lei il percorso più indicato per lei.
Buona giornata.
E' importante avere un chiaro quadro della sua cervicale, se sa di avere un'ernia, dovrebbe già essere in possesso di una RMN. In tal caso si può tranquillamente recare da un osteopata che possa valutare le strutture che possano provocarle la sintomatologia. Eventualmente si può considerare di affiancare al trattamento osteopatico una terapia elettromedicale (onde d'urto, ultrasuoni) per la periartrite calcifica della spalla.
Buongiorno il fatto che si addormentino le spalle potrebbe si essere l'ernia come anche spesso accade una semplice contrattura della catena miofasciale che costringe nervi o vasi.
Le periartriti spesso le si hanno ma non arrecano dolore ne tanto meno addormentamenti come li chiama giustamente lei. Se però consistenti le periartriti possono creare si danni ma spesso è solo una sbagliata diagnosi con un referto oggettivo di periatrite. Dipende sempre dai casi e solo un'attenta analisi lo può sviscerare.
Cordialmente.
Buonasera! I sintomi da lei riportati possono essere in parte causati dalla periartrite calcifica alle spalle e in parte dall'ernia cervicale. Una volta completato l'iter diagnostico, se fosse indicata terapia conservativa un osteopata può certamente aiutarla nel gestire la sua sintomatologia.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Buonasera!
I sintomi che riferisce sono imputabili sia all'ernia sia alla presenza della periartrite; le consiglio di effettuare l'iter diagnostico completo e richiede una visita ortopedica, all'eventuale terapia può essere associata l'osteopatia per il recupero della funzionalità e della mobilità.
Cordialemente
Buongiorno, la sua sintomatologia può essere causata in parte dalla periartrite calcifica alle spalle e in parte dall'ernia a livello cervicale. L'osteopata è indicato per una terapia conservativa, mirata ad aiutarla a gestire la usa sintomatologia e cercare di migliorare il suo livello di dolore. Cordiali saluti
Buongiorno, concordo con i colleghi. Sarebbe importante effettuare in primo luogo una visita fisiatrica ed eventuali esami strumentali di supporto (RMN, elettromiografia) per determinare quanto l'ernia cervicale stia impattando sulla sua sintomatologia. Nel caso il medico opti per un trattamento conservativo, la terapia osteopatica può esserle molto d'aiuto a gestire meglio i suoi sintomi. Cordialmente
Buongiorno. La sua sintomatologia potrebbe essere riconducibile sia alla problematica di periartrite delle spalle sia all'ernia cervicale. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base che se lo riterrà opportuno le indicherà esami strumentali di approfondimento. Inoltre il trattamento osteopatico può indicare un valida terapia complementare per la gestione della sua sintomatologia.
Buongiorno, come detto dai colleghi la sua sintomatologia è compatibile con le problematiche da lei presentate (ernia e periartrite). Si rivolga al suo medico di base per effettuare degli eventuali esami strumentali ed in seguito il trattamento osteopatico potrebbe aiutarla nella riduzione della sua sintomatologia. Cordiali saluti.
Le consiglio un percorso basato sull' esercizio terapeutico e la terapia manuale, la vostra è una condizione che richiede tempo per migliorare.
Un buon programma di esercizi e dei trattamenti specifici miglioreranno la vostra condizione sicuramente.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie