Salve, sono a presentare mio caso un po' particolare per poter chiedere vs parere riguardante una

1 risposte
Salve,

sono a presentare mio caso un po' particolare per poter chiedere vs parere riguardante una possibile gravidanza

L'ultimo ciclo luglio 2024 a età di 37anni, esami ormonali in amenorrea di dicembre 2024: TSH 1,06 mUI/L, fT4 15,8 pmol/L, fT3 5,8 pmol/L, FSH 87,4 UI/L, LH 49,2 UI/L, Estradiolo 23 pmol/L, Progesterone 0,7 nmol/L - diagnosticata menopausa precoce. Introdotta vitamina D perche 30,2 nmol/L.
A 21 maggio 2025 si presenta ciclo ne quale sono rimasta spontaneamente incinta! A giugno 2025 progesterone 34,7nmol/L, calcio 2,44mmol/L, Vitamina D 80,7 nmol/L, TSH 1,87 mUI/L, fT4 17,2 pmol/L, Anticorpi anti-tireoperossidasi (AbTPO) 15 KU/L, Ac.anti Tireoglobulina 0,9 IU/ml, hCG 1051 IU/L. Purtroppo durante primo controllo di 10+2tt non c'è battito, la gravidanza si è fermata a 8+4tt.

Ginecologo dice che dopo circa 1 mese potrò riprovare a cercare una nuova gravidanza ma in PMA mi dicono che la gravidanza è stata solo un caso e per loro posso fare solo fecondazione eterologa. Adesso sono ancora in attesa che torni ciclo (se torni) per poter ripetere FSH e LH. A fine settembre in programma, anche in assenza di ciclo, controllo di FSH, LH, estradiolo, progesterone, ALT e creatina per confermare menopausa prematura (anche per endocrinologa la gravidanza avuta non ha alcun significato)

Secondo voi c'è speranza di rimanere ancora incinta? C'è qualcosa che io possa fare per aumentare le possibilità, o di diminuire FSH per poter accedere a PMA omologa? Ringrazio in anticipo per vs commenti
Gentilissima, difficile rispondere su un piano di biochimica; rispetto alle mie competenze, porrei domande diverse, cercando percorsi alternativi (come del resto già ha provato a fare il Suo sistema energetico). Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.