Salve sono 2 anni che prendo cybalta da 30 vorrei lasciare ma ho paura di sospendere che devo fare
4
risposte
Salve sono 2 anni che prendo cybalta da 30 vorrei lasciare ma ho paura di sospendere che devo fare
Salve, sicuramente prima di sospendere una terapia è consigliabile valutare lo stato attuale e se ci sono le indicazioni all'interruzione della terapia. Cordialità.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dopo 2 anni, se il suo psichiatra lo ritiene indicato, può essere consigliato e risulta in molti casi sicuro interrompere il farmaco, monitorando in seguito come sta.
La sospensione di Cymbalta è possibile, ma va effettuata con grande cautela, dopo averne riscontrato l'effettiva necessità clinica.
Salve, dopo 2 anni di duloxetina è comprensibile desiderare di interrompere, ma non lo faccia mai di colpo: può dare sintomi di sospensione importanti (vertigini, nausea, irritabilità, ansia). Lo scalaggio va fatto molto gradualmente, sotto supervisione psichiatrica, adattando tempi e modalità alla risposta individuale. Ne parli con il suo specialista: insieme potrete valutare se è il momento giusto per ridurre e quale schema di sospensione seguire.
Esperti
Domande correlate
- Ho 45 anni assumo da novembre mirtazipina 30 mg metà alla sera ho notato che mi sto gonfiando mangio di più e ho preso molto peso vorrei smetterla posso smettere e basta o devo scalarla?
- Salve,sono in cura per episodio depressivo,sono da 3 settimane e mezzo di fluvoxamina (arrivandoci ovviamente,non partendo subito cosi). Devo riconscere che la siutazione è un pò migliorata (1 mese e mezzo fa stavo 20 ore al giorno nel letto),ora ho ripreso attività fisica seppur non con lo stesso entusiasmo…
- Buongiorno mi chiamo Paky ho 74 anni e soffro di claustrofobia. Oggi devo fare una risonanza magnetica encefalo e il mio medico mi ha detto di prendere gocce di en verso le 16 devo sottopormi alla risonanza alle 17,30 volevo sapere se va bene cosi....grazie
- Buonasera!! Prendo il wellbutrin!! Mi hanno riscontrato una Stenosi Epatica! Considerando che ho anche il Chron. Che ne dite? Grazie
- Buongiorno mia madre sta assumendo da 6 giorni quetiapina la mattina e la sera i sintomi psicotici invece di diminuire sono aumentati … ha crisi di delirio. Il medico da oggi ha prescritto serenase gocce la sera… e’ normale che i sintomi siano aumentati?
- Salve da qualche giorno soffro di vertigini psicogene il mio psichiatra mi ha dato una terapia da seguire..anafranil mattina e sera e Rizen dosaggio suddiviso in tre volte al giorno. Quanto possono durare queste vertigini? Sono invalidanti nn posso guidare né lavorare. Vi prego rispondete alla mia domanda…
- Salve, prendo cymbalta da diversi anni per fibromialgia assieme al lyrica ma ultimamente mi aiutano molto poco, i dolori ci sono tutto il giorno, uso la cpap e per riuscire a dormire qualche ora prendo lo stylnox. La cosa che mi aiuta un po’ è il Palexia che prendo a volte per poter lavorare ma poi mi…
- Buonasera da circa un anno prendo zoloft per attacchi di panico ansia, da una settimana è stato aumentato, che prendo verso le 10.30/11 per ansia reattiva e xanx 3 volte al di mattina 8.30/9 pomeriggio 14.30/15 e la sera 21.30 per problematica di salute di un mio caro la mia ansia non mi molla la mia…
- La tac rivela lieve atrofia cortico-sottocorticale,iniziali segni di CBV cronica e in più ho un lieve ispessimento intimale. Con deficit cognitivo e umore basso Mi consigliano terapia anridebressiva con Samyr dieci giorni al mese Brintellix gocce e aumentare me e citicoos 1000...perché la atrofia è ispessimento…
- Buongiorno mi chiamo Nicoletta sto assumendo trilafon 4 mg al mattino e 8mg alla sera potrebbe essere questo farmaco a farmi venire tanto appetito?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 463 domande su Depressione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.