Salve, si è notato da abbastanza tempo che il rapporto sessuale tra me e la mia ragazza non è dei mi

4 risposte
Salve, si è notato da abbastanza tempo che il rapporto sessuale tra me e la mia ragazza non è dei migliori questo perché dice di non sentire nessuna sensazione di piacere durante il rapporto. Può essere che lei abbia qualcosa per impedirgli di avere il piacere? O è solo perché semplicemente sbagliamo qualcosa durante il rapporto?
Rigranzio chiunque risponda
Non so come si svolge il vostro rapporto sessuale, che esperienza avete, cosa vi aspettiamo, a che modello vi riferite, quanti anni avete....insomma le informazioni sono un po' poco per dare una risposta. Provate a parlarvi e ditemi cosa vi piace e cosa no, poi se avete bisogno sono disponibile. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le informazioni anamnestiche fornite sono scarse per potere fornire una risposta esaustiva. Ne avete parlato? Questo dovrebbe essere il primo step. Una consultazione psicosessuologica di coppia potrebbe essere utile per approfondire il vostro rapporto: qualità della vostra comunicazione, della vostra intimità, fantasie sessuali ed eventuali “ostacoli” che impediscono alla sua partner di provare piacere durante i rapporti.
Salve,
dare una risposta da questi pochi elementi non è possibile, le do però un piccolo spunto (non sapendo se questo è il vostro caso).
E' diffusa la credenza (alimentata anche da un certo tipo di pornografia) che l'atto della penetrazione sia necessaria e sufficiente per provare piacere. La penetrazione in sé, invece, non è solitamente soddisfacente e pochissime donne raggiungono l'orgasmo solo con la stimolazione vaginale. Il canale vaginale, infatti, ha pochi recettori nervosi e concentrati soprattutto nella prima parte. L'organo del piacere per eccellenza è il (o la) clitoride. Le consiglio di dedicarsi maggiormente alla stimolazione esterna, prima e anche durante la penetrazione, ma soprattutto di parlare con la sua ragazza cercando di capire cosa le piace e come, trovando un ritmo comune ed esplorando le possibilità del corpo e della sessualità anche al di fuori della penetrazione.
Buongiorno. È complesso in questa sede darle una risposta adeguata e definitiva, in quanto la situazione andrebbe approfondita maggiormente. Nello specifico, situazioni di questo tipo possono avere origini diverse in base alle condizioni fisiche e mentali della persona. Potreste optare per un primo controllo ginecologico per escludere eventuali questioni fisiche, per poi pensare ad un consulto psicologico nel caso in cui non vi siano problematiche fisiche.
In ogni caso, è da considerare come il provare piacere durante il rapporto non dipenda solo da meccaniche fisiche, ma anche dai gusti personali e dai punti di piacere della persona. Tramite il dialogo potreste comunque trovare dei dettagli in grado di migliorare la situazione.
Se lo riteneste necessario, mi rendo disponibile per un confronto conoscitivo di approfondimento, anche online.
Cordialmente,
dott. Afonso Panella.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.