Salve settimana scorsa ho avuto influenza con mal di gola tosse e forti giramenti di testa con press

18 risposte
Salve settimana scorsa ho avuto influenza con mal di gola tosse e forti giramenti di testa con pressione alle tempie e orecchie...l influenza e passata ma purtroppo questa sensazione di pressione alla testa no..parte da dietro le orecchie e e arriva alla nuca e al volto..come se sentissi tirare..mi invalida proprio perche e come se stessi stonato..soffro di cervicale e un po uno stato depressivo generale..ma non ho mai avuto cose del genere.
Salve potrebbe essere una conseguenza dell influenza come ad esempio una congestione dei seni paranasali e non...ma anche problematiche diverse come contratture o blocchi cervicali o artrosi che creano sintomi associati al suo problema influenzale.....le consiglio di aspettare ancora qualche giorno ed attuare strategie per decongestionare dopodiché se non passa vada da un collega osteopata. Cordialmente Davide Savoia

Buonasera, visti i Suoi precedenti, questa situazione potrebbe essere l'esacerbarsi di una condizione a carico della zona cervicale giá presente e peggiorata in concomitanza dell'episodio influenzale. In ogni caso visto le poche informazioni, potrebbe sottendere anche ad altro, Le consiglio quindi un consulto con un collega, che possa indagare a fondo la Sua situazione e chiarire il perchè della persistenza della sua condizione.
A disposizione per chiarimenti più precisi,
Cordialmente Simone Fanigliulo Osteopata D.O.
Buonasera, concordo con quanto già detto, a mio parere potrebbe essere si la conseguenza dell'influenza, bisognerebbe sapere se ha assunto farmaci e, nel caso, quali, attenda qualche giorno possibilmente senza assumere niente e se la cosa persiste rivgersi ad un buon osteopata è un valido aiuto.
Cordiali saluti
Buongiorno, sono d'accordo con quanto detto dai colleghi, è tuttavia fondamentale svolgere una buona valutazione e anamnesi per poterle dare una risposta esaustiva. Le consiglio di prenotare una visita osteopatica.
Cordiali saluti.
Salve, dubito che il suo dolore sia di natura strutturale. Piuttosto può derivare da tensioni psicosomatiche legate allo stato emotivo e alle difese immunitarie abbassate
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno.
Da quanto descrive e come già suggerito da alcuni colleghi, potrebbe trattarsi di una congestione dei seni paranasali, ossia cavità all'interno del cranio che in caso di infezioni si riempiono di muco, dando la sensazione di ovattato. Inoltre, la sensazione di tiraggio, potrebbe essere correlata alla situazione pregressa di cervicalgia. Magari starnuti o colpi di tosse ripetuti possono aver affaticato la muscolatura cervicale, con esito di fastidi alla testa. Le zone sono molto in relazione. Con dei trattamenti osteopatici la sintomatologia dovrebbe diminuire.
Buongiorno, da quanto descrive come già suggerito da diversi colleghi, potrebbe essere una conseguenza dell'influenza che potrebbe aver generato una congestione dei seni paranasali che sono delle cavità all'interno del cranio che in caso di infezioni si riempiono di muco, creando una sensazione di ovattamento.
Inoltre, la sensazione di "tiraggio" potrebbe essere correlata alla pregressa cervicalgia, le zone sono fortemente correlate tra di loro.
È tuttavia fondamentale svolgere una buona valutazione e anamnesi per poterle dare una risposta esaustiva.
Le consiglio dunque di prenotare una visita osteopatica.

Cordialmente
Valentina Seghizzi Osteopata
Buongiorno, concordo con quanto detto dai colleghi. Le consiglio di prenotare una visita osteopatica. Cordiali saluti, Dott.ssa Ginevra Gozzi
Buongiorno,
dopo l'episodio influenzale la congestione può persistere, anche se apparentemente segni e sintomi sembrano essere arginati. In particolare, ci sono delle zone all'interno del cranio dove la congestione si può accumulare, dando proprio il fastidio da lei riportato.
Questo, in associazione alla sua già presente cervicalgia, non ha fatto altro che aumentare l'intensità della situazione dolorifica. Un osteopata, attraverso una anamnesi più approfondita e diverse tecniche, fa proprio al caso suo!
Cordialmente, Francesca La Froscia
Buongiorno, è possibile che l'emicrania si manifesti subito dopo l'influenza. l'influenza è una malattia virale che può causare diversi sintomi; mentre la maggior parte di essi diminuisce gradualmente nel corso di alcuni giorni o settimane, il mal di testa può persistere o peggiorare dopo la fine dell'influenza. Ciò può essere dovuto da diversi fattori:
Durante l'influenza , il sistema immunitario è impegnato nel combattere il virus e può produrre sostanze chimiche infiammatorie che possono causare mal di testa.
La disidratazione, comunissima in questi casi, può contribuire.
L'indebolimento del sistema immunitario può rendere una persona più suscettibile a problematiche come il suo.
Potrebbe essere utile contattare il suo medico per una valutazione più approfondita; se dovesse persistere nel lungo tempo, l'osteopatia può essere un valido alleato per alleviare emicranie e identificare se nel caso ci sono interferenze con altre strutture.
rimango a disposizione
Federico Figus D.OmRoi
Buongiorno, le consiglio di sentire il suo medico di base e nel frattempo attendere qualche giorno per vedere se i sintomi si attenuano.
Eventualmente, se così non fosse, le conviene contattare un osteopata per andare a verificare se il tutto può dipendere dalla componente cervicale.
Rimango a disposizione, cordiali saluti!
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno!
Consiglio di esporre il problema al suo medico di base. Intanto, attendere qualche giorno in modo tale da far passare del tutto la congestione correlata all’influenza.
Nel caso in cui non passasse una valutazione osteopatica e successivo trattamento potrebbero fare al caso suo vista la correlazione con la sua problematica cervicale e potendo indirizzare il trattamento al drenaggio dei semi paranasali (dove come detto dai colleghi si può accumulare muco a causa dell’influenza e creare sensazione di ovattamento) e di tutta la componente cranio-facciale.
Grazie,
Martina Baroni
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita Osteopatica per liberarsi di queste tensioni generali e migliorare l'omeostasi per ritornare ad uno stato di benessere fisico e mentale al più presto.
saluti
Nils Kuhlmann D.O.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, come le hanno già detto i miei colleghi, la sintomatologia da lei riferita può essere correlata a una congestione dei seni para nasali e non, dovuti dall'influenza appena avuta. Vada da un collega Osteopata, troverà sicuramente beneficio dai trattamenti. Saluti, Martina Fagherazzi
Buongiorno,
dai sintomi da lei descritti potrebbe essere una causa della congestione dettata dall'influenza ma anche un sovraccarico della zona cervicale per scompensi e posture, ma gari generate proprio dallo stato influenzale.
Le consiglio di valutare la situazione nei prossimi giorni e nel caso non passasse di rivolgersi ad un collega osteopata a lei comodo.
Resto a disposizione,
D.O. Giulia Doni
Buongiorno, sono d'accordo con quanto detto dai colleghi, è tuttavia fondamentale svolgere una buona valutazione e anamnesi per poterle dare una risposta esaustiva. Le consiglio di prenotare una visita osteopatica. Dott. Lorenzo Orsolini