Salve scusate il disturbo la posso informare di un accaduto dato il suo grado di anestesista mi sapr

4 risposte
Salve scusate il disturbo la posso informare di un accaduto dato il suo grado di anestesista mi saprebbe dire se ingerire una quantità modesta di anestesia dentistico regionale endovenosa sia pericoloso?
Le spiego ieri ho fatto una devitalizazione
Ero molto teso è l'anestesia non ha preso subito, successivamente il dentistá ne ha fatto un altra fiala peró sta volta è caduto il sondino per aspirare ed io inavvertitamente ho ingoiato il contenuto che ignettava
Mi sono subito sentito strano forti vertigini
Senso di intorpidonento in gola difficolta ad ingoiare
Infatti ho mangiato pochissimo.
È ho iniziato a soffocare 2 volte non ostante mangiassi semi solido
Quando bevo ho forti rumori esofageo ė tutti frequenti cosa potrei fare
Ieri sera avevo la saturazione a 95
Potrei passare in studio magari se non ė di alcun disturbo la ringrazio attendo la sua risposta
Buongiorno, non si preoccupi, ingoiare un po' di anestetico locale non è pericoloso e quella sensazione di intorpidimento in gola e difficoltà ad ingoiare è legata al passaggio dell' anestetico. Passa nel giro di qualche ora.

Buon giorno comprendo la sua ansia ma voglio rassicurarla perché può capitare di ingerire un po’ di anestetico. La sensazione di soffocamento è fastidiosa ma non dannosa. Cerchi di non sforzarsi a deglutire, vedrà che passerà dopo poche ore
Cordialità
Buongiorno sicuramente oggi starà meglio.. dopo 24 ore e più gli effetti dell’anestesia locale ed eventuali eventi avversi non ci possono più essere.. Se la può tranquillizzare la quantità di anestetico utilizzata per anestetizzare altre parti del corpo è notevolmente maggiore così come l’assorbimento e gli effetti collaterali sono veramente rari .
Buongiorno, stia tranquilla perché l ingestione di Anestetico locale succede in odontoiatria il disturbo che lei accusa dovrebbe scomparire nelle prossime ore.