Buongiorno, ho subito abuso e questo mi ha causato la perdita di verginità, adesso voglio ritornare

4 risposte
Buongiorno, ho subito abuso e questo mi ha causato la perdita di verginità, adesso voglio ritornare ad essere vergine per essere tranquilla con me stessa.
Il problema e che nella sede dove devo fare l’intervento mi hanno detto che sarà fatto con la sedazione leggera e anestesia locale.
Non so ma sono tanto preoccupata, sto leggendo tanto riguardo , mi hanno detto che non ci saranno esami pre operatori perché l’intervento che farò sarà in sedazione leggera.
Per un paziente che soffre di ansia ed attacchi di panico forti con se ha dolori ed oppressione al petto, vertigini, mal di testa, tremori piedi e mani, non è un problema?
Grazie
Dott. Giuseppe D'Angelo
Terapista del dolore, Anestesista, Internista
Roma
Stia tranquilla e si rivolga con fiducia allo specialista anestesiologo che la seguirà nella procedura e che la vedrà prima dell’intervento. In quella fase potrà fare a lui tutte le domande specifiche del caso e vedrà che saprà aiutarla e consigliarla per il meglio.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Marco De Nardin
Anestesista, Terapista del dolore
Venezia
L'abuso che ha subito porta con sè molte implicazioni, non soltanto fisiche ma su molti altri piani. Per esempio a livello psicologico ha acuito le problematiche di ansia. Ed è il motivo per cui quando lei pensa all'intervento, che va a toccare la sfera dell'abuso, l'ansia la prende in maniera maggiore. Per questo motivo quando arriverà in sala operatoria le sarà somministrato un ansiolitico che le permetterà di togliere la componente fisica dell'ansia stessa e "vedere" le cose in modo più roseo e meno oppressivo. Così si lascerà fare con serenità le attività che i medici devono fare. La sedazione è proprio tarata in modo specifico per lei così da darle la giusta quantità di anestetico che la fa dormire dolcemente nel mentre che si svolgono la anestesia locale dapprima e l'attività chirurgica poi. Nuova vita in arrivo! Un abbraccio.
Dott.ssa Giacinta Matilde Isorni
Agopuntore, Anestesista, Psicoterapeuta
Saronno
Direi che al di là delle tecniche di anestesia , degli esami , nel suo caso non trovo sia indicata una procedura in anestesia locale non tanto per gli attacchi di panico ( anche se basterebbero quelli) bensì per l'evento traumatico cui è stata sottoposta con tro la sua volontà e che è anche il motivo per cui lei fa l'intervento. Direi che deve rinegoziare l'assistenza anestesiologica e forse anche farsi accompagnare dal terapeuta che la sta seguendo
Dr. Evangelos Panagiotakos
Anestesista, Terapista del dolore
Torino
Buongiorno,
ne parli con il Suo anestesista. Da anestesista La posso assicurare che oggi abbiamo i farmaci necessari per gestire in sicurezza problemi come il Suo. L'importante è eseguire la procedura in una struttura attrezzata, non in un semplice sala ambulatoriale. Le strutture ambulatoriali non dispongono dei farmaci e delle attrezzature necessarie per gestire in ogni eventualità il paziente.
Glielo confermo con la certezza da Direttore Sanitario.
Cordiali saluti,
Panagiotakos

Esperti

Elviro Zollo

Elviro Zollo

Dentista

Avellino

Prenota ora
Carmine Zollo

Carmine Zollo

Dentista

Avellino

Prenota ora
Federica Castiello

Federica Castiello

Dentista, Igienista dentale, Medico estetico

Afragola

Prenota ora
Alberto Sanseverino

Alberto Sanseverino

Dentista

Santa Giustina

Prenota ora
Eleonora Favetti Giaquinto

Eleonora Favetti Giaquinto

Dentista, Medico estetico

Roma

Prenota ora
Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 113 domande su anestesia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.