Salve, scrivo in merito a un episodio che mi è capitato già più volte (almeno 4 andando a memoria),

2 risposte
Salve, scrivo in merito a un episodio che mi è capitato già più volte (almeno 4 andando a memoria), a distanze temporali irregolari (anche a distanza di anni): in pratica per qualche secondo/pochi minuti (previa sensazione di formicolio / intorpidimento e lieve nausea), non riesco a sillabare bene, come se le parole non riuscissero completamente a essere elaborate e quindi a uscire, con il risultato di dire cose sconclusionate, saltare pezzi interi di frasi, bloccarmi completamente, sforzandomi di articolare bene (sia singole parole che frasi intere). Successivamente a questi "momenti", arriva un forte dolore all'occhio sinistro e una sensazione di intorpidimento, seguita da un acuto mal di testa, sempre dal lato sinistro, che dura qualche ora/giorni.
Andando dal medico curante e per altri motivi, la sua opinione è stata che potrebbe trattarsi di lievi fenomeni ischemici, da monitorare nel caso tornassero (non sono andato dopo l'ultima volta accaduta qualche giorno fa).
Per completezza di informazioni, sono un 33enne, normopeso, in discreta salute, fumatore (purtroppo), frequento palestra e seguo una dieta abbastanza equilibrata.
Buonasera.
Si rivolga ad un neurologo.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I disturbi da Lei descritti possono essere riconducibili ad una forma particolare di emicrania con aura. Ma per chiarire la Sua situazione Le consiglio una visita neurologica.
Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.