Salve, scrivo in merito a un episodio che mi è capitato già più volte (almeno 4 andando a memoria),

2 risposte
Salve, scrivo in merito a un episodio che mi è capitato già più volte (almeno 4 andando a memoria), a distanze temporali irregolari (anche a distanza di anni): in pratica per qualche secondo/pochi minuti (previa sensazione di formicolio / intorpidimento e lieve nausea), non riesco a sillabare bene, come se le parole non riuscissero completamente a essere elaborate e quindi a uscire, con il risultato di dire cose sconclusionate, saltare pezzi interi di frasi, bloccarmi completamente, sforzandomi di articolare bene (sia singole parole che frasi intere). Successivamente a questi "momenti", arriva un forte dolore all'occhio sinistro e una sensazione di intorpidimento, seguita da un acuto mal di testa, sempre dal lato sinistro, che dura qualche ora/giorni.
Andando dal medico curante e per altri motivi, la sua opinione è stata che potrebbe trattarsi di lievi fenomeni ischemici, da monitorare nel caso tornassero (non sono andato dopo l'ultima volta accaduta qualche giorno fa).
Per completezza di informazioni, sono un 33enne, normopeso, in discreta salute, fumatore (purtroppo), frequento palestra e seguo una dieta abbastanza equilibrata.
Buonasera.
Si rivolga ad un neurologo.
Cordialità

I disturbi da Lei descritti possono essere riconducibili ad una forma particolare di emicrania con aura. Ma per chiarire la Sua situazione Le consiglio una visita neurologica.
Cordialmente