salve ringrazio anticipatamente per la risposta sono un uomo di 41 anni in buono stato di salute pre
2
risposte
salve ringrazio anticipatamente per la risposta sono un uomo di 41 anni in buono stato di salute pressione arteriosa buona visita cardiologica ok esami sangue completi e ormonali a posto. da sempre le mie erezioni sono scarse pongo la domanda il test di erezione farmaco indotta con prostaglandine e un test valido al fine di escludere un deficit erettivo su base organica vascolare?una buona risposta cosa significherebbe a livello diagnostico? se si ottiene una buona erezione significa che in uno stato eccitatorio si dovrebbe avere la stessa erezione che si ottiene col farmaco ?avendo effettuato un doppler con prostaglandine di 10 mcg o ottenuto un erezione simile come quando sono eccitato per conto mio per me scarsa ma l andrologo nel referto a messo come buona valutando nessun problema vascolare.chiedo consiglio sono un po in confusione.
l'ecografia dinamica valuta i flussi ematici nel pene ma nulla può dire sulla qualità della dinamica erettile che invece dipende da diversi fattori variabilmente concorrenti tra loro (condizioni pelvico-prostatiche, testicolari, ormonali, ossidative, metaboliche, stressogene) che vanno accuratamente valutate. Soprattutto non basta avere i parametri (ammesso che siano stati eseguiti quelli utili) negli intervalli di normalità, ma occorre determinare i valori dei rapporti tra diversi di essi, rapporti che possono essere squilibrati: questa è una operazione che deve eseguire l'andrologo nel contesto delle sue valutazioni. Infine occorre che il cardiologo abbia accuratamente valutato lo stato funzionale coronarico, il quale richiede test specifici e non la sola generale visita cardiologica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile pazient ein ecografia con color doppler che dimostra che non vi siano anomalie vascolari dell’erezione esclude solo una delle componenti che entrano in gioco durante l’attività sessuale, pertanto le indagini in merito alla attività erettivo dei corpi cavernosi sono solo una parte del processo diagnostico-clinico andrologico
Domande correlate
- Scusatemi ma sono disperata... Da più di vent'anni soffro di depressione e dap ma la situazione stavo precipitando. Non reggo più gli antidepressivi, nessuno... Ho un senso di malessere tra pancia e testa, assumo 6 tavor da 1 ma mi sembra di impazzire.. Se le crisi peggiorano ricorro al talofen...…
- Salve, ho fatto l'ecografia scrotale, questo è l'esito, testicoli bilateramente in sede di morfologia e struttura nella norma. Regolare lo spessore e gli epdidimi in sede perianale raccolta liquida di 20 mm e per finire ho fatto anche una risonanza magnetica, per vederci chiaro.sono andato a…
- Conviene ripetere l'intervento una terza volta dopo il cerchiaggio negativo e la vitreoctomia che dopo un mese presenta un distacco in basso (tamponata con olio di silicone) l'occhio era sano vista 10 su 10 no biabete no pressione oculare alta . dopo quanto tempo ritentare e quali garanzie si…
- Salve ho un Problema alla schiena un ernia dorsale sulla vertebra d 11 e un problema alla parte lombare . Sto facendo l'ozonoterapia da 1 mese circa. Ho letto che non è dolorosa anche xchè si usa ghiaccio prima della puntura . Premesso che non mi è mai stato applicato ghiaccio prima delle punture,VOLEVO…
- Buonasera; questa mattina attraverso manipolazione casuale, ho constatato al tatto di avere una "pallina" di circa 1 cm. di diametro sistemata nello scroto. Aggiungo che al tatto mi provoca un leggero fastidio. Chiedo cortesemente un consiglio. Grazie G.Messori
- Mio padre è affetto da favismo, sta usando il betabloccante betoptic della novartis, ma gli bruciano gli occhi. Cosa può fare?
- Salve l’addome si gonfia subito dopo che mangio qualcosa, anche un piccolo frutto. Cosa può essere?
- Essendo stato già operato alla schiena l 4l5s1 ora soffro x il nervo sciatico vorrei sapere se voi curate il nervo sciatico ed il prezzo grazie
- Quando bevo o mastico ho freddo al dente...sensazione di ghiaccio. Cosa è?
- Buongiorno, scusate ma vorrei sapere se è possibile fare estrazioni ai denti con anestesia totale, o per lo meno parziale, non locale, io sono terrorizzata dai dentisti, grazie
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.