Quando bevo o mastico ho freddo al dente...sensazione di ghiaccio. Cosa è?

6 risposte
Quando bevo o mastico ho freddo al dente...sensazione di ghiaccio. Cosa è?
I motivi possono essere diversi, frequentemente è dovuto all'esposizione della radice per problemi gengivali (parodontite). Se il dolore è comparso improvvisamente potrebbe essere una carie profonda, già vicino alla polpa. La terapia in questo caso può essere o una otturazione con protezione pulpare o una devitalizzazione con successiva ricostruzione.

La sensazione di fastidio termico
è causato da una esposizione delle terminazioni nervose agli stimoli esterni, le cause più frequenti sono le carie e le retrazione gengivali.
Le risposte dei miei colleghi sono corrette.
Buongiorno, senza poter visitarLa deduco che possa essere il suo dente soggetto a lesione cariosa, ma una visita per poterLe fornire una diagnosi certa è obbligatoria.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €
Sicuramente il suo fastidio può essere dovuto a retrazioni gengivali oppure a carie del colletto(problemi dovuti frequentemente ad una tecnica di spazzolamento troppo forte ed errata)
Esisto vari modi per risolvere il suo problema,ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Colletto scoperto o carie, oppure azione erosiva degli acidi.