Salve, qualche giorno fa ho cominciato ad avvertire un fastidio dalla spalla sinistra fino a tutto i

1 risposte
Salve, qualche giorno fa ho cominciato ad avvertire un fastidio dalla spalla sinistra fino a tutto il braccio, causando fastidio e intorpidimento, preoccupata vado dal medico di famiglia che esclude un problema al cuore e che è molto più probabile che sia dovuto ad una postura scorretta (cosa probabile visto che solitamente non riesco a tenere correttamente la postura e sono molto sedentaria ed inoltre ho frequenti mal di schiena e dolori lancinanti di testa) prescrivendomi delle lastre alla schiena. Tutto ciò non mi ha tranquillizzata comunque e il giorno dopo ho avuto un attacco di panico con battiti da 130 a 150, preoccupazione, vampate di calore e crisi di pianto. Dopo qualche minuto passa ma la sera del giorno dopo andando a dormire mi sveglio improvvisamente con molta preoccupazione e fiato corto (dispnea), dopo un po' mi riaddormento ma oggi, al risveglio continuo ad avere ansia e fiato corto, ho molta paura, sto sempre su internet a controllare ogni sito che possa darmi risposte soddisfacenti e sono praticamente ossessionata dalla paura di morire di infarto o cose simili, non ho avuto dolori al petto, nausee o altro e nonostante il mio medico abbia escluso i problemi al cuore sono comunque preoccupata. Premetto che sono sempre stata molto ansiosa e sedentaria, anche depressa e questo periodo è stato molto stressante, cosa dovrei fare? Tutti, medici, amici e familiari stanno dicendo che è solo ansia ma io ho comunque molta paura
L'ansia, a questi livelli, fa vivere molto male. Non si occupi eccessivamente del suo cuore, e mai su internet. Non ha fatto cenni ad una Visita Cardiologica, che dovrebbe essere in grado di tranquillizzarla. E soprattutto si rivolga ad uno Specialista che la aiuti a gestire la sua ansia (psicoterapia, soprattutto, e farmaci se ritenuti necessari).