Salve, qualche giorno fa ho cominciato ad avvertire un fastidio dalla spalla sinistra fino a tutto i

1 risposte
Salve, qualche giorno fa ho cominciato ad avvertire un fastidio dalla spalla sinistra fino a tutto il braccio, causando fastidio e intorpidimento, preoccupata vado dal medico di famiglia che esclude un problema al cuore e che è molto più probabile che sia dovuto ad una postura scorretta (cosa probabile visto che solitamente non riesco a tenere correttamente la postura e sono molto sedentaria ed inoltre ho frequenti mal di schiena e dolori lancinanti di testa) prescrivendomi delle lastre alla schiena. Tutto ciò non mi ha tranquillizzata comunque e il giorno dopo ho avuto un attacco di panico con battiti da 130 a 150, preoccupazione, vampate di calore e crisi di pianto. Dopo qualche minuto passa ma la sera del giorno dopo andando a dormire mi sveglio improvvisamente con molta preoccupazione e fiato corto (dispnea), dopo un po' mi riaddormento ma oggi, al risveglio continuo ad avere ansia e fiato corto, ho molta paura, sto sempre su internet a controllare ogni sito che possa darmi risposte soddisfacenti e sono praticamente ossessionata dalla paura di morire di infarto o cose simili, non ho avuto dolori al petto, nausee o altro e nonostante il mio medico abbia escluso i problemi al cuore sono comunque preoccupata. Premetto che sono sempre stata molto ansiosa e sedentaria, anche depressa e questo periodo è stato molto stressante, cosa dovrei fare? Tutti, medici, amici e familiari stanno dicendo che è solo ansia ma io ho comunque molta paura
L'ansia, a questi livelli, fa vivere molto male. Non si occupi eccessivamente del suo cuore, e mai su internet. Non ha fatto cenni ad una Visita Cardiologica, che dovrebbe essere in grado di tranquillizzarla. E soprattutto si rivolga ad uno Specialista che la aiuti a gestire la sua ansia (psicoterapia, soprattutto, e farmaci se ritenuti necessari).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Angela Di Giorgio

Angela Di Giorgio

Pneumologo

Napoli

Orazio Antonio Filieri

Orazio Antonio Filieri

Pneumologo, Allergologo, Omeopata

Gallipoli

Carlo Scarzella

Carlo Scarzella

Otorino

Arenzano

Giacomo Sgalla

Giacomo Sgalla

Pneumologo

Romano

Massimiliano Forino

Massimiliano Forino

Otorino, Chirurgo

Roma

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 124 domande su Dispnea
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.