Salve, operato 3 anni fa per meningioma ne è residuato un trigemino intaccato e quindi da allora: fo

11 risposte
Salve, operato 3 anni fa per meningioma ne è residuato un trigemino intaccato e quindi da allora: formicolio, ipoestesia, sensibilità dentale, sensazioni di freddo/caldo, mucose nasali e boccali gocciolanti. Sarebbe utile l'agopuntura? Grazie
L'agopuntura si è dimostrata utile in casi come il suo soprattutto per i problemi riguardanti la sensibilità e i formicolii. I risultati finali dipendono però dalla tempestività della terapia. Si rivolga ad un medico agopunture per valutare la possibilità di iniziare un ciclo di sedute.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Francesco V. Marino
Omeopata, Agopuntore, Ematologo
Roma
assolutamente sì. Ma non aspetti troppo, in casi del genere la terapia è tanto più efficace quanto più tempestiva
Dr. Cardone Claudio
Agopuntore, Terapeuta
Pescara
L'agopuntura è spesso utilizzata nelle neuropatie a diversa eziologia (causa). Come spesso dico l'esito dipende molto da quanto si riesce a inquadrare bene il suo caso specifico, è una terapia in cui sì molti di noi usano dei protocolli, ma in larga parte è tagliata sul caso specifico
Dr. Alessandro Matti
Agopuntore, Infettivologo, Terapeuta
Brescia
Buongiorno, l'agopuntura la aiuterà senza alcun dubbio, con risultati che dipendono da vari fattori:tempo di esordio sintomi, danno anatomico , presenza di altre patologie, competenze dell' agopuntore, disponibilità ad eseguire trattamenti singoli o multiplo settimanali .
Buongiorno, una neuropatia post-chirurgica è certamente trattabile e un qualche livello di beneficio si può attendere, tuttavia determinante è la tempestività del trattamento e la durata sufficientemente prolungata dello stesso, oltre naturalmente alla estensione e gravità del danno subito nell'intervento. Tre anni mi sembrano un tempo piuttosto lungo tuttavia un tentativo può ancora essere giustificato in considerazione del fatto che i disturbi lamentati possono anche avere cause diverse concomitanti e quindi essere più responsivi ad un trattamento di agopuntura.
Un cordiale saluto
Dr. Maurizio Piani
Agopuntore, Omeopata
Bruino
Buona sera. La situazione andrebbe valutata con attenzione , ma ritengo che il suo caso potrebbe trarre, almeno parzialmente , beneficio da un trattamento di agopuntura, eventualmente associato con rimedi omeopatici. Un saluto cordiale
Gent.mo, potrebbe esserlo, in base all'entità del problema anatomico. Cordialità
Buongionro, l'agopuntura ha diverse indicazioni in ambito neurologico per quanto riguarda le neuropatie. Potrebbe sicuramente esserle utile a ridurre questi disturbi.
Si, potrebbe aiutare a risolvere o almeno a migliorare la situazione
Dott. Giuseppe Vicari
Anestesista, Agopuntore, Medico estetico
Salerno
Salve. Indicata senz'altro. Così come terapia farmacologica a base di carbamazepina, pregabalin e cerotti di anestetico locale. Saluti.
Buonasera, l’agopuntura può essere utile nelle nevralgie trigeminali anche quando il problema è presente da anni, come nel suo problema. In questi casi può servire un ciclo di sedute più lungo rispetto alle forme acute, ma una buona risposta al trattamento è comunque possibile.

Esperti

Francesca Fianelli

Francesca Fianelli

Anestesista, Terapista del dolore

Brescia

Alessandro Bacci

Alessandro Bacci

Massofisioterapista

Borgo di Trevi

Luca Saccarelli

Luca Saccarelli

Anestesista, Terapista del dolore

Perugia

Alessandro Boiani

Alessandro Boiani

Massofisioterapista

Arquata Scrivia

Nicolò Scappatura

Nicolò Scappatura

Fisiatra

Barletta

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 90 domande su Nevralgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.