Salve, operato 3 anni fa per meningioma ne è residuato un trigemino intaccato e quindi da allora: fo
11
risposte
Salve, operato 3 anni fa per meningioma ne è residuato un trigemino intaccato e quindi da allora: formicolio, ipoestesia, sensibilità dentale, sensazioni di freddo/caldo, mucose nasali e boccali gocciolanti. Sarebbe utile l'agopuntura? Grazie
L'agopuntura si è dimostrata utile in casi come il suo soprattutto per i problemi riguardanti la sensibilità e i formicolii. I risultati finali dipendono però dalla tempestività della terapia. Si rivolga ad un medico agopunture per valutare la possibilità di iniziare un ciclo di sedute.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
assolutamente sì. Ma non aspetti troppo, in casi del genere la terapia è tanto più efficace quanto più tempestiva
L'agopuntura è spesso utilizzata nelle neuropatie a diversa eziologia (causa). Come spesso dico l'esito dipende molto da quanto si riesce a inquadrare bene il suo caso specifico, è una terapia in cui sì molti di noi usano dei protocolli, ma in larga parte è tagliata sul caso specifico
Buongiorno, l'agopuntura la aiuterà senza alcun dubbio, con risultati che dipendono da vari fattori:tempo di esordio sintomi, danno anatomico , presenza di altre patologie, competenze dell' agopuntore, disponibilità ad eseguire trattamenti singoli o multiplo settimanali .
Buongiorno, una neuropatia post-chirurgica è certamente trattabile e un qualche livello di beneficio si può attendere, tuttavia determinante è la tempestività del trattamento e la durata sufficientemente prolungata dello stesso, oltre naturalmente alla estensione e gravità del danno subito nell'intervento. Tre anni mi sembrano un tempo piuttosto lungo tuttavia un tentativo può ancora essere giustificato in considerazione del fatto che i disturbi lamentati possono anche avere cause diverse concomitanti e quindi essere più responsivi ad un trattamento di agopuntura.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Buona sera. La situazione andrebbe valutata con attenzione , ma ritengo che il suo caso potrebbe trarre, almeno parzialmente , beneficio da un trattamento di agopuntura, eventualmente associato con rimedi omeopatici. Un saluto cordiale
Gent.mo, potrebbe esserlo, in base all'entità del problema anatomico. Cordialità
Buongionro, l'agopuntura ha diverse indicazioni in ambito neurologico per quanto riguarda le neuropatie. Potrebbe sicuramente esserle utile a ridurre questi disturbi.
Si, potrebbe aiutare a risolvere o almeno a migliorare la situazione
Salve. Indicata senz'altro. Così come terapia farmacologica a base di carbamazepina, pregabalin e cerotti di anestetico locale. Saluti.
Buonasera, l’agopuntura può essere utile nelle nevralgie trigeminali anche quando il problema è presente da anni, come nel suo problema. In questi casi può servire un ciclo di sedute più lungo rispetto alle forme acute, ma una buona risposta al trattamento è comunque possibile.
Esperti
Domande correlate
- Salve. Ho fatto un intervento percutaneo per la nevralgia del trigemino ma dopo ancune settimane non ho visto risultati e devo continuare a prendere farmaci, è normale?
- buongiorno mia mamma, 81 anni, deve assumere tegretol per nevralgia del trigemino che è insorta dopo 5 anni dall'asportazione di un tumore in bocca. Ha la peg. Volevo sapere se questo farmaco può essere frantumato e dato via peg. Grazie
- Salve sono una donna di 44 affetta di morbo di cronh con 2 emicolectomie dx una nel 2007 e una 2021 superate sempre alla grande gli interventi. Nel gennaio 23 2025 ho fatto un' emorropessi con la tecnica mural, con blocco dei pudendi,da quel giorno non ho avuto più pace sono dimagrita,ho perso il lavoro…
- Buongiorno. L'anno scorso ho avuto due episodi di attacchi di nevralgia del trigemino molto forti, uno a febbraio e uno a marzo, il giorno dopo aver fatto l'anticorpo monoclonale x la cefalea e 8 giorni dopo il primo vaccino covid. Dopo il primo attacco mi hanno dato il lyririca, ma niente, ho continuato…
- Salve ho 38 anni e da mesi soffro di nevralgia de trigemino . Mi è stato consigliato cicli di vitamine omega 3 e sali minerali..passa per un periodo ma poi ritorna e sembra che niente serva farmelo passare compresi gli antinfiammatori. Nei periodi di stress e stanchezza sembra aumentare e va avanti per…
- Da un mese ho dolori facciali e ai denti iniziati con una parestesia lato sinistro. 3 dentisti mi hanno visitato non riscontrando nulla.tac senza contrasto idem.nel frattempo si e aggiunto bruciori sottocutanei a braccia e mani oltre a dolore intermittente. potreste darmi un parere?
- Agopuntura è utile x nevralgia del trigemino e denti? A Pesaro ci sono agopuntori?? Giorgio Pesaro
- Buona sera. È possibile guarire da nevralgia atipica del trigemino dovuta a pulpite? Il mio ragazzo ha 25 anni. Grazie
- Buongiorno, è qualche mese che ho un dolore intermittente e intenso che mi parte dall'orecchio fino ad arrivare più in alto fin sopra la testa. lo sto curando con antinfiammatori ma con scarsi risultati. Sapete dirmi se si tratta di una Nevralgia o come dice il mio medico di un dolore muscolare, grazie
- Buona sera soffro di nevralgia del trigemino da circa 3 anni, e ho fatto la compressione vascolare, il trigemino è una conseguenza della sclerosi multipla in forma benigna, con il tempo può avere una regressione la placca?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 90 domande su Nevralgia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.