Salve, ogni volta che mi sveglio, al mattino, ho un dolore lancinante al braccio destro, in base all

10 risposte
Salve, ogni volta che mi sveglio, al mattino, ho un dolore lancinante al braccio destro, in base alla mia posizione mi fa più o meno male. Se mi alzo, per esempio, quasi mi passa il dolore.
A cosa può essere dovuto?
Dr. Lorenzo Chlapowski
Fisioterapista
San Martino Buon Albergo
Salve!
Per identificare correttamente la causa servirebbero più informazioni.
Le consiglio quindi di fare attenzione a tutte le caratteristiche dei suoi sintomi: postura durante la notte, tipo di dolore (formicolio, bruciore, trafittivo, scossa ecc), localizzazione, movimenti che aumentano e attenuano la sintomatologia, relazione con la qualità del sonno, relazione con i farmaci, ecc. Queste informazioni saranno molto importanti per il fisioterapista che la seguirà per identificare nel dettaglio e rapidamente il suo problema.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Stefania Sala
Fisioterapista
Lurate Caccivio
Buonasera,
È difficile valutare una situazione del genere con così poche informazioni. Può essere la posizione in cui dorme, può essere dovuto ad una problematica vascolare O miscolare. Bisogna fare un’attenta valutazione con dei test e domande a risposta più specifica.
Provi a contattare un fisioterapista per una seduta cosicché possa risolvere La sua problematica.
Buona giornata!
Dott. Salvatore Maida
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Milano
Buongiorno premesso che per poter fare una diagnosi corretta sarebbero necessarie più informazioni. Attraverso un’accurata anamnesi e una valutazione funzionale si è in grado di capire esattamente dove nasce il problema e/o cosa lo alimenta. Detto questo per esperienza personale questo tipo di comportamento del dolore lo ritrovo spesso in pazienti con problematiche di neuropatia periferica. In pratica uno o più nervi restano compressi scatenando il fastidio. Sente anche formicolio?Generalmente si risolve facilmente attraverso trattando la cervicale e tutte quelle strutture anatomiche che possono generare compressione sui nervi (prima costa, clavicola, scom, scaleno ecc). Le consiglio di affidarsi ad un fisioterapista che faccia terapia manuale e che le dia un percorso fatto di esercizi specifici da eseguire in autonomia a casa per risolvere il problema. Cordiali saluti
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, le informazioni che ci ha fornito sono un pò vaghe...servirebbe capire anche la tipologia di dolore, il comportamento durante la giornata etc...le consiglio di fare una visita osteopatica per inquadrare e trattare al meglio la sua problematica.
Un caro saluto
Dott. Domenico Donsante
Fisioterapista, Osteopata
Roma
Buongiorno se come dice le passa appena si alza dal letto, provi a capire come mette il braccio quando dorme, e a cambiare posture durante la notte,in quanto potrebbero esserci delle compressioni sul braccio mentre dorme.
Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, il fatto che questo dolore si presenta al mattino, dopo il riposo, ci indica di conseguenza che potrebbe essere correlato a posture errate assunte durante il sonno, detto questo sarebbe necessario che Lei effettuasse una valutazione fisioterapica preceduta da una accurata raccolta anamnestica.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglierei di effettuare una visita da uno specialista che possa inquadrarlo in modo globale quale fisioterapista o osteopata, in quanto la problematica potrebbe avere differenti cause ed è bene indagare la causa primaria che sta originando il disturbo
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente
Dott.ssa Giulia Maria Francesca Tirloni
Fisioterapista, Osteopata, Massofisioterapista
Milano
buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista o ad un ortopedico per comprendere al meglio il suo dolore. queste informazioni purtroppo non danno un quadro completo e serve fare valutazione ed analisi funzionale.
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve, potrebbe dipendere da un rallentamento della circolazione che si verifica di notte in quanto nella posizione sdraiata il sangue fluisce più lentamente, ma sopratutto dipende da delle disfunzioni cervicali (artrosi, verticalizzazione vertebrale, contratture muscolari etc...)che possono essere risolte con le tecniche osteopatiche. se interessato può prenotare o contattarmi, cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.