Salve.Oggi sono andato dall'ennesimo dentista che mi ha proposto un bite per la modica cifra di 3000

8 risposte
Salve.Oggi sono andato dall'ennesimo dentista che mi ha proposto un bite per la modica cifra di 3000€.Ho sempre avuto una malocclusione ma non pensavo fosse cosi seria la situazione.Ho un morso laterale aperto a destra,il 12,13,14 non hanno mai toccato l'arcata opposta',quindi non ho la guida canina.I problemi sono sorti perdendo il 25 e il molarr adiacente si e' spostato.Attualmente non ho protesi sul 24,15 e 16(ho i monconi senza protesi perche' sono state fatti male le protesi.Questo bite che funzione ha?Riesce ad allineare i denti o ha solo funzione di rilassamento pee le gentive o il parodonto?Lo slargamento dello spazio periodontale lo crea la parodontite o la malocclusione?Altri studi mi chiesero molti meno soldi x un bite.Quanto dovrebbe costare ?
Dovrei visitarla. Presso i miei studi la visita è totalmente gratuita ed é comprensiva di ortopanoramica e scanner. Siamo specializzati in gnatologia ed ortodonzia. Siamo a Roma, Fiumicino ed in provincia di Viterbo. Il numero per prenotare lo trova nella sezione contatti. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' necessaria una visita ed una ortopanoramica. Se vuole mi contatti al cellulare.
3000 E è una cifra esagerata per un bite. Il bite non allinea i denti e: cosa intende per slargamento dello spazio periodontale?
Il cosot "medio" di un byte è una nozione impossibile. Diciamo che una forchetta tra i 600 e 1800 potrebbe essere ragionevole. Ovviamente prima di giudicare il preventivo deve capire quali tipi di cure sono compresi in quel costo: molaggi selettivi? splintaggi? levigature? .....Che tipo di byte.... La patologia parodontale presumo ( spazio periodontale allargato) è multifattoriale. La malocclusione puodare il suo contributo alla patologia e va comunque considerata tra le cause di parodontite....
Il caso "COMPLESSO" che lei descrive necessita di un approccio che prenda in considerazione problematiche plurime (ortodonzia, protesi ,gnatologia, parodontologia, osteopatia)che non possono essere valutate con poche righe al computer .
Nel suo interesse la invito a sottoporsi ad un esame che sia attento , completo e scrupoloso.
Un bite da solo non allinea i denti ma protegge e preserva l'articolazione, ma per il suo caso e più in generale per tutti i casi è semmpre necessaria una visita specialistica di persona con tutti gli esami strumentali del caso.
Salve. Il bite non è uno strumento per "allineare i denti". Forse Le hanno proposto un allineamento dentale con delle mascherine trasparenti che hanno chiamato erroneamente "bite".
Un bite NON ALLINEA e NON RILASSA LE GENGIVE, può dare un sollievo da un punto di vista muscolare.
Lo slargamento parodontale potrebbe anche essere dato da un trauma.
Ad ogni modo una diagnosi sarebbe indispensabile per poterla rispondere in maniera più precisa.
Per quanto riguarda i costi, bisognerebbe capire il motivo e la durata delle terapie.
Dal racconto si intuisce che la malocclusione non è solo per il morso aperto laterale sinistro ma vi sono altri problemi che lei non descrive. Occorre una visita gnatologica per identificare i sui problemi occlusali e successivamente come correggerli.
Ha altri sintomi: dolore al volto, vicino all'orecchio, alle tempie, cervicalgia, vertigine, .....?

Esperti

Franco Olmo

Franco Olmo

Dentista

Napoli

Domenico Lullo

Domenico Lullo

Dentista

Cassino

Clarissa Crippa

Clarissa Crippa

Dentista

Villasanta

Ilaria Ioime

Ilaria Ioime

Dentista

Napoli

Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Fonteblanda

Prenota ora
Angela Edvige Crippa

Angela Edvige Crippa

Reumatologo, Fisioterapista

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 46 domande su Malocclusione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.