Salve, mi sono operato il 3 luglio di ernia lombare l5 s1 che comprimeva il nervo sciatico. Post ope

1 risposte
Salve, mi sono operato il 3 luglio di ernia lombare l5 s1 che comprimeva il nervo sciatico. Post operazione il dolore è andato pian piano sempre a diminuire fino a sparire, ora è da circa 2 settimane che sto riavvertendo dolore nella parte bassa della schiena e lungo la gamba sx partendo da gluteo fino al polpaccio gli stessi sintomi che avvertivo pre operazione però più lievi. Non so se si tratta di una recidiva o soltanto del nervo infiammato. Premetto che gioco a calcio e mi alleno 4 volte a settimana più partita la domenica.
Dott. Nicolò Marchesini
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale
San Bonifacio
Buongiorno,
il dolore che descrive potrebbe essere legato a un’infiammazione del nervo sciatico, soprattutto considerando l’intensa attività fisica che svolge. Tuttavia, il fatto che i sintomi siano simili a quelli pre-intervento richiede attenzione, perché potrebbe trattarsi di una recidiva dell’ernia o di un’irritazione della radice nervosa dovuta a cicatrici o tensioni meccaniche. Il mio consiglio è di ridurre temporaneamente l’attività fisica e consultare uno specialista per una valutazione accurata. Una visita approfondita e, se necessario, una risonanza magnetica potranno chiarire la causa dei sintomi e guidare il trattamento più adeguato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.