buongiorno, ho ritirato una rx colonna cervicale, dorsale e lombosacrale. il referto recita cosi: no
2
risposte
buongiorno, ho ritirato una rx colonna cervicale, dorsale e lombosacrale. il referto recita cosi: non si rilevano alterazioni della struttura ossea dei metameri vertebrali cervico-dorso-lombari. gli spazi discali hanno regolare ampiezza. si rileva la presenza di metamero di transizione al passaggio dorso lombare dove si evidenzia abbozzo di 13a. presenza di elemento di transizione anche al passaggio lombo sacrale con tendenza alla lombarizzazione di s1. scoliosi dorsale sinistro convessa ad ampio raggio. accentuazione della lordosi lombare. volevo sapere se ce qualche cosa di grave in quanto sembra incredibile ma il medico di base da 10 giorni non mi legge i referti! ringrazio a chiunque mi fornira assistenza
Buongiorno, quanto emerso dalla radiografia ( vertebra transizionale, scoliosi, iperlordosi ) deve essere correlato con la clinica ( che disturbi lamenta ? cosa emerge dalla visita ? ). Le consiglio una visita fisiatrica con medico fisiatra esperto di rachide. Cordialità. Prof. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Non c'é nulla di grave nel referto della sua radiografia: lei ha un po' di scoliosi, come forse sapeva già, che si é stabilizzata ormai a fine crescita. Ad ampio raggio vuol dire poco accentuata. Anche le vertebre di transizione sono abbastanza frequenti e di per sè non dolorose.
Non dice però per quali sintomi ha fatto la radiografia. Le consiglio una visita Fisiatrica.
Cordialmente.
Non dice però per quali sintomi ha fatto la radiografia. Le consiglio una visita Fisiatrica.
Cordialmente.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.