Buongiorno, formicolii alla parte della schiena (ultimamente più intensi zona scapola six e punte de

2 risposte
Buongiorno, formicolii alla parte della schiena (ultimamente più intensi zona scapola six e punte dei piedi) posso derivare da delle ernie? Il fisiatra è il medico giusto per valutare questi sintomi? A febbraio ho iniziato ad avere dei sintomi in testa (qualcosa che stringe e rilascia) e sono stata da un neurologo che ha imputato tutto allo stress e mi ha prescritto pregabalin x due mesi. Nel frattempo ad aprile sono comparsi i formicolii. Ho fatto risonanza alla testa (negativa) e al rachide cervicale dopo sono state rilevate due piccole protusioni. Elettromiografia agli arti superiori negativa ed il medico che me l'ha fatta dice che dal punto di vista neurologico è tutto ok e che i sintomi non sono compatibili con le sue ernie. Sono stata anche da un fisiatra che valutate le carte mi ha prescritto agopuntura. Ad oggi nessun risultato. A chi mi potrei rivolgere? Il fisiatra ha modo di capire se il problema? Non è stata fatta una grande visita ma poiché altro valutazione esami già fatti. Grazie mille per l'attenzione.
Buongiorno, il fisiatra è lo specialista giusto per capire la natura dei formicolii ( solo posturali, da ernia, da farmaci, allergici, etc ) Solo in caso di dubbio sarà lui a coinvolgere qualche altro specialista ( neurologo, allergologo, etc ). Cordialità. Prof. Massimiliano Noseda, fisiatra a Como

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Il Fisiatra é senz'altro lo specialista giusto da consultare, tanto più che il Neurologo ha già escluso problemi correlati alla sua specialità.
Ha fatto anche una risonanza alla colonna lombare e/o una elettromiografia agli arti inferiori? Comunque sarà il Fisiatra, a seguito di visita accurata, a richiederle eventualmente gli esami opportuni. Cordialmente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.