Salve, mi rivolgo a lei per avere un parere a grandi linee sul problema che mi si presenta. So molto

8 risposte
Salve, mi rivolgo a lei per avere un parere a grandi linee sul problema che mi si presenta. So molto bene che una visita a quattr'occhi è essenziale, ma purtroppo mi trovo all'estero per qualche giorno per lavoro. Sabato ho partecipato ad una partita di calcio (sono allenato e sportivo) e a seguito di una palla calciata ho avuto un dolore al livello dell'adduttore/ muscolo gracile. Sono immediatamente uscito. Quando mi sono alzato dalla panchina non avevo un dolore importante ma si è presentata una grossa palla in prossimità del muscolo, cosa che tutt'ora ho ( oggi che è martedì). In passato ho subito strappi e ho sempre notato che dopo appena 24 h si formasse un ematoma . Questa volta dopo quasi tre gironi nn ho ematomi , ma ho un gonfiore persistente e molto evidente ( tant'è che non riesco a chiudere le gambe) però nessun ematoma e soprattutto noto una certa rigidità della zona. Potreste darmi un parere? Grazie in anticipo
Buongiorno, la presenza di ematoma è sintomo della risalita in superficie di un versamento che potrebbe anche rimanere in profondità. E' comunque necessaria una visita in presenza per determinare se il rigonfiamento è dovuto ad un versamento o ad un semplice spasmo muscolare, in ogni caso da confermare con ecografia.
Saluti!

Buongiorno, consiglio valutazione ecografica. Nel frattempo nei momenti liberi, assuma una posizione antigravitaria, con gli arti inferiori più in alto rispetto al bacino, in modo da favorire il drenaggio del versamento.
Saluti
salve, per una diagnosi sicura le consiglio di fare almeno un ecografia nella zona muscolare interessata o meglio una risonanza magnetica se il gonfiore coinvolge anche la zona articolare. comunque quando tornerà in italia e soprattutto se si troverà a roma posso sicuramente aiutarla a risolvere il suo problema. cordiali saluti.
Gent.mo, sicuramente oltre alla necessità di riposo, se sono presenti segni di infiammazione (calore ed edema anche profondo) consiglio di applicare ghiaccio per più volte nell'arco della giornata e aspettare per l'ecografia almeno 72 ore se non oltre (in considerazione dell'entità dell'edema, per questo meglio una visita medica specialistica). Saluti
Buongiorno necessita prima di una valutazione ecografica.Pottebbevesssrci stata una distrazione muscolare che però deve essere valutata da apposito esame strumentale.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 60 €
Buongiorno, consiglio a distanza di 48h una valutazione ecografica.
Il versamento potrebbe essere anche in profondità. Nell’immediata acuzia consiglio ghiaccio e se fosse stato possibile bendaggio compressivo.
Dopo valutazione ecografica si affidi ad un buon fisioterapista.
Consiglierei un lavoro di prevenzione una volta risolto l’infortunio e valutare l’integrazione pre e post allenamento .
Buona giornata
Buongiorno, sicuramente è necessaria un' ecografia per identificare l'entità del problema e iniziare la riabilitazione. Inizialmente se possibile ghiaccio e bendaggio compressivo.
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente