Salve.. mi hanno trovato la fascite plantare e una lieve radicolopatia.. però io ho dei rimbalzi qua

8 risposte
Salve.. mi hanno trovato la fascite plantare e una lieve radicolopatia.. però io ho dei rimbalzi quando cammino o sto troppo in piedi come se avessi una molla sotto i piedi.. a volte quando Poggio il piede forte e come se sprofondassi.. ho fatto anche una visita neurologica ma è tt ok anche eletteoencelofagrammo è ok.. secondo voi cosa possono essere questi rimbalzi.?
Buongiorno, è difficile darle indicazioni rispetto alla sua esperienza soggettiva rispetto all'appoggio del piede in specifici movimenti. Non è preoccupante nella misura in cui questo fenomeno non le causi dolore o perdita di funzione.
In caso contrario le consiglierei una valutazione da un Fisioterapista o un Osteopata per capire meglio se esistono delle cause a monte del piede che possono modificare la sensazione che riceve dal suolo durante l'appoggio.
Saluti e buona vita!

Buongiorno, premetto che è necessaria una accurata visita fisioterapica per capire la natura del problema di questi “rimbalzi” che lei riferisce, in quanto la fascite plantare è una patologia infiammatoria della guaina che riveste la muscolatura della pianta del piede e si concretizza con un dolore al tallone; quindi dovrebbe essere questo il sintomo principale ed è per questo che Le ribadisco l’importanza di un’accurata valutazione da parte di un fisioterapista esperto nei disordini muscolo-scheletrici.
Cordiali saluti
è difficile fare una valutazione solo con queste informazioni. Soprattutto capire cosa intendo con "rimbalzi". Servirebbe una visita più approfondita per valutare il piede non solo a livello nervoso ma anche meccanico.
salve, per risolvere i sintomi della fascite plantare le consiglio di sottoporsi ad un ciclo di trattamento posturale globale individuale che prevede esercizi specifici per la propriocezione del piede, il trattamento manuale della tensione tendinea, l'allungamento della catena muscolare posteriore e il ripristino dei compensi posturali. cordiali saluti.
Buonasera,i rimbalzi potrebbero forse essere connessi con la radicolopatia,che le crea una compressione sul nervo quando appoggia il piede o sta troppo tempo in piedi.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buongiorno, i problemi che descrive possono dipendere dai cambiamenti dell’elasticità della fascia plantare. Di solito è utile una valutazione della postura, non solo del piede. Anche il trattamento osteopatico o fisioterapia intervengono sia sul piede che sulle catene muscolari. Saluti
Salve buongiorno, per prima cosa potrebbe fare visita da uno specialista e fare anche un esame baropodometrico, dopodiché sulla base di quelli che saranno i risultati può optare per trattamento osteopatico, trattamento Posturale, una combinazione di trattamento strumentale e uno tra osteopatico o Posturale. Nel
Nel frattempo può prendere delle suolette in gel da Declathon
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente