Salve, mi hanno operato un mese fa esatto per frattura scomposta del malleolo peroneale sx. Mi hann

10 risposte
Salve, mi hanno operato un mese fa esatto per frattura scomposta del malleolo peroneale sx.
Mi hanno inserito una placca e delle viti.
Il problema che dopo un mese la parte del malleolo risulta molto gonfia e infiammata. Ho recuperato da solo il carico quasi completo sulla caviglia ma dopo che sto una giornata in piedi avverto dolore alla base delle viti o sotto il tallone... è tutto normale o devo preoccuparmi? Più che altro mi seccherebbe dover essere aperto di nuovo.
salve, in che senso ha recuperato da solo? Non ha fatto fisioterapia in questo mese?
Ci sarebbe da valutare in via diretta il malleolo per capire meglio, ma probabile che lei abbia sforzato più del dovuto e quindi si sia formato un po' di edema, ma nulla di grave.. le consiglio di fare una visita da un buon fisioterapista e di iniziare dei cicli con lui, soprattutto facendo le cose cautamente e non volendo raggiungere subito il traguardo

Buongiorno non ha fatto fisioterapia? Le fratture malleolari richiedono tempo e una gestione attenta del carico. È normale che dopo un mese sia ancora gonfia la caviglia soprattutto se non è stato seguito da un professionista per il decorso post operatorio. Le consiglio un consulto con un fisioterapista per stilare un pino riabilitativo specifico onde evitare complicazioni o situazioni spiacevoli che potrebbero ritardare il recupero. Cordiali saluti
Gentile paziente il dolore ed il gonfiore sono normali, il rossore un po' meno, andrebbe visitato per escludere uno stato infiammatorio in atto. Il dolore al calcagno e quanto da lei riferito sono spesso conseguenza di una deambulazione inadeguata che dopo un trauma è comune riscontro. Le consiglio pertanto ginnastica posturale e fkt
Salve, il gonfiore, specie se a fine giornata è più che normale. Deve anche considerare che il suo perone non funziona al massimo delle sue possibilità, e sia la frattura che il mezzo di sintesi sono degli elementi che disturbano il naturale movimento dell'articolazione. Continui con gli esercizi e con della buona fisioterapia e con un po' di pazienza vedrà che andrà meglio. Se in un ragionevole lasso di tempo la situazione continuerà invariata, allora le consiglio di rivolgersi a uno specialista per una visita accurata.
Cordialmente
Buonasera, il gonfiore e dolore a fine giornata dopo un mese possono essere assolutamente normali.
Però non ho ben capito se ha fatto o no fisioterapia...in caso le consiglio di farla per recuperare al meglio e più velocemente.
Un caro saluto
salve, la riabilitazione post operatoria è essenziale al fine di un recupero adeguato senza compensi posturali. per il gonfiore è ideale fare del linfodrenaggio terapeutico e per il resto è necessario fare della terapia manuale. a tal fine le consiglio di affidarsi all'esperienza del fisioterapista.
Salve, il gonfiore e l'infiammazione (la zona è rossa, calda e c'è dolore?) sono molto probabilmente causati dall'aver caricato troppo in poco tempo. Bisognerebbe valutare anche se la sua articolazione ha recuperato il normale movimento, obiettivo fondamentale da raggiungere per riacquistare la corretta funzionalità.
Le consiglio di prendere appuntamento con un fisioterapista per valutare meglio la sua situazione e seguire un adeguato programma di recupero nel rispetto dei tempi biologici dei tessuti.
Buongiorno, se lei ha recuperato da solo, senza terapie manuali, probabilmente a livello articolare la sua caviglia non ha una buona funzionalità, il che la spinge ad un lavoro che causa probabilmente un processo infiammatorio. Inoltre dopo una frattura di quel tipo è necessario un recupero propriocettivo per permettere al suo sistema recettoriale di dare informazioni corrette al sistema nervoso, affinchè lei possa camminare correttamente e gestire il carico nel migliore dei modi.
Le consiglio delle terapie fisioterapiche.
Cordialmente
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, credo che dovrebbe prima chiedere un consulto al chirurgo che ha operato e successivamente sarebbe indicato iniziare un percorso con un fisioterapista per migliorare la situazione e ridurre il dolore.