Buonasera . Il 4 novembre 2023 ho sono stato investito mentre ero in bici riportando frattura della

1 risposte
Buonasera . Il 4 novembre 2023 ho sono stato investito mentre ero in bici riportando frattura della tibia prossimale estesa alle superfici articolari ed intercondilidee e frattura testa del perone oltre a varie abrasioni della cute . In ospedale non mi hanno potuto operare subito per le condizioni della cute che mi è stata medicata e messo una doccia rigida con gamba in scarico. Sono stato operato dopo 18 giorni di fermo sul letto.Inoltre ho riportato anche la frattura della prima falange dell'alluce dX. Mo hanno messo due placche con complessive 9 viti. Dopo circa 1 mese e mezzo si è presentata una deiscenza della ferita che ha prodotto un vero e proprio buco nella pelle di circa un cm e mezzo di larghezza e uno di profondità, curato con apparecchio a pressione negativa Pico per una mese e antibiotici per 44 giorni a causa di diversi tipi di batteri presenti nel buco che ora si è rimarginati e formazione di crosta. Dopo il necessario periodo di fisiokinesiterapia con 30 sedute ,ora terminate avverto sempre queste placche come una morsa che mi stringe il ginocchio,inoltre la zona della tibia e parte laterale hanno sensibilità alterata e l'articolazione del ginocchio non è completamente recuperata, in pratica non posso accosciarmi completamente. Per l'eventuale rimozione dei mezzi di sintesi ho ricevuto pareri discordandi. Ho 71 anni ho sempre praticato corsa a modo mio,camminate e ciclismo . Domando se potrò recuperare l'articolazione completa e continuare a praticare gli sport come prima e se la sensibilità sarà recuperata completamente? Grazie.
Dr. Raffaele Pezzella
Ortopedico, Oncologo
Santa Maria Capua Vetere
salve lei è stato vittima di una delle peggiori fratture che possono capitare in traumatologia, sicuramente il ginocchio riporta esiti che associati all'età possono limitarne la funzionalità. Sicuramente le consiglio una visita specialistica per valutare le prospettive terapeutiche più adatte alla sue richieste funzionali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Michele Milano

Michele Milano

Chirurgo generale, Ortopedico

Moncalieri

Lucia Bianchini

Lucia Bianchini

Fisioterapista, Ortopedico, Osteopata

Anguillara Sabazia

Graziano Madoglio

Graziano Madoglio

Medico dello sport

Moncalieri

Giacomo Delle Rose

Giacomo Delle Rose

Ortopedico

Cernusco sul Naviglio

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Luigi Rusciani

Luigi Rusciani

Dermatologo, Chirurgo plastico

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 614 domande su Frattura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.