Salve mi è stato diagnosticato epididimite e l.utologo.minha prescritto Levofloxacina per 2 settiman
1
risposte
Salve mi è stato diagnosticato epididimite e l.utologo.minha prescritto Levofloxacina per 2 settimane.. parlando col.mecico di base che dice di essere urologo... Sarebbe stata meglio norflox..
Secondo voi?. Che faccio.. mi faccio prescrivere norflox o vado in farmacia con la visita urologia e compro Levofloxacina?
Grazie
Secondo voi?. Che faccio.. mi faccio prescrivere norflox o vado in farmacia con la visita urologia e compro Levofloxacina?
Grazie
Salvo non abbia l'epididimo gonfio e la febbre, prima di qualunque antibiotico va eseguita la coltura del secreto prostatico ed una ecografia doppler pelvico-prostatica e scroto-testicolare. Solo se la coltura sarà significativamente positiva (il risultato lo si può avere in 24/48 ore) avrà senso assumere un antibiotico sulla base dell'antibiogramma e se ci sono alternative è meglio evitare i fluorchinoloci come quelli indicati. In ogni caso basteranno 3-4 giorni di antibiotico... esagerare non serve mai a nulla e intossica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.