Salve mi chiamo sara e ho 25 anni a causa di malattia paradontale ho dovuto estrarri un incisivo sup
7
risposte
Salve mi chiamo sara e ho 25 anni a causa di malattia paradontale ho dovuto estrarri un incisivo superiore ,ho messo la protesi mary land da poco di un mese e noto gengive gonfie del palato e sul canino dove è attacata la protesi ho dolore ai gengive e spazi fra dente che non c'erano prima ,l'ho fatto presente al dentista e mi dice che non puo fare niente , le spazi e dolore alle gengive a cosa sono dovuti? E quali sono gli effetti sul dente e osso? Grazie
In assenza di un controllo clinico l'unica cosa che posso consigliarle è quella di curare in modo estremamente scrupoloso l'igiene dentale, poiché qualsiasi accumulo di placca, anche in piccole quantità può provocare irritazione e sanguinamento gengivale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Mi sembra strano che il collega non può fare niente... forse va modificato il Maryland.
Serve visitarla..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Buongiorno, non è normale che abbia le gengive gonfie e doloranti. Per poter trovare la soluzione, è necessario visitarLa. Le cause potrebbero essere legate alla progettazione del Maryland se sovracontornato (troppo "grosso") o se non Le è possibile mantenere una corretta igiene orale, ma non è possibile darLe una risposta oggettiva senza vederLa. A disposizione. Saluti.
salve, la protesina tipo maryland ostacola ancora di più le normali manovre di igiene e l'accumulo di placca, quindi dovrà essere ancora più scrupolosa e eseguire l'igiene professionale più spesso, ma va anche controllato il manufatto protesico poichè deve essere quanto meno ingombante a livello palatale.
Il maryland come tipo di protesi porta questi problemi perche si poggia sui denti adiacenti. Meglio a questo punto una protesi mobile, così potrà pulire meglio i denti ed evitare gonfiori
Buongiorno Sara, la malattia parondale di cui parli penso che ti e' stata spiegata dal dentista che ha dovuto per colpa della stessa estrarre il dente,detto questo di solito questa patologia puo' purtroppo interessare non un singolo dente ma l'itera arcata/e , io direi di affrantare una indagine seria e valutare lo stato parondontale complissivo e non attendere eventi piu' drammatici.
Esperti
Domande correlate
- buongiorno. Da un anno ho un premolare che si muove. Sta sotto un ponte di tre denti. Ha cominciato a farmi male la gengiva. Il dentista mi ha detto che c è una tasca gengivale nei monconi. Con una pulizia dal dentista e una cura buona ho speranze di salvare il dente che si muove? grazie
- Buonasera, dopo aver fatto pulizia dentale semplice ed estratto il dente 16 e 25 perché infiammati, hanno limato i miei denti rimasti ed inserito il giorno dopo due impianti 36 e 46. Non avendo tutti i denti si è studiato un ponte provvisorio ( da sostituire in zirconia) sotto e sopra e dato antibiotico…
- Salve ,vorrei delle delucidazioni in merito ad un ponte dentale provvisorio,messo su 2 denti naturali il 6 agosto , poiché il definitivo lo metterò ai primi di settembre,ci sono probabilità che non duri fino a tale termine ?ed eventualmente quanto potrebbe durare ? Grazie in anticipo.
- Buongiorno dottore tre mesi fa ho avuto un impianto al titanio , e mi accorgo solo stamattina che si è consumato la gengiva alla parte esterna del dente in avanti , praticamente si vede tutto il moncone , come è potuto succedere , i denti me le lavo accuratamente che si può fare per far sì che la gengiva…
- Impianto al molare 16 che fa male la gengiva .Buona sera, tre anni fa ho messo un impianto al molare 16 rispettando ampiamente tutti i tempi di guarigione e carico corona. A volte passando il filo interdentale esce sangue ed ora da una settimana ho male alla gengiva anche durante un leggero spazzolare…
- Ponte provvisorio sotto gengivale? I miei pilastri sono già stati preparati e limati, nessun dolore e nessuna anestesia Ora un dentista mi ha proposto un ponte provvisorio (tre dente su due pilastri) con anestesia perché deve inserirlo sotto gengivale, non capisco cosa vuole dire. Grazie
- Ponte provvisorio durata? Devo assentarmi per sei mesi da casa. Buona sera devo fare un ponte provvisorio di tre elementi su due pilastri devitalizzati. Vorrei sapere la durata, visto che dovrò assentarmi da casa per sei mesi, ho sentito due dentisti, uno mi dice che dura due mesi massimo ed altro…
- Ponte provvisorio sotto gengivale? Buona sera un dentista mi ha proposto un ponte provvisorio (tre dente su due pilastri) con anestesia perché deve inserirlo sotto gengivale, non capisco cosa vuole dire. Grazie
- Buonasera, sono affetto da paradontite,che dentifricio e colluttorio mi può consigliare x poter rallentare il problema? Grazie
- Buona sera, la paradontite, o parodontosi è curabile? perché il dentista mi ha detto di no, ma leggendo su internet vedo che si può curare! e un altra domanda, quando verrà messo il ponte dentale prima verrano limati o come si può dire i denti facendo questo passaggio verrà pulito anche il tartaro nelle…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 90 domande su Gengivopatia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.