Salve mi chiamo Francesco ho 24 anni , recentemente ho un malessere in pratica nella giornata mi cap

2 risposte
Salve mi chiamo Francesco ho 24 anni , recentemente ho un malessere in pratica nella giornata mi capita di sentire delle punture alla parte sinistra del petto . Un secondo e poi spariscono , quando le avverto ovviamente vado in panico . negli ultimi hanno quando svolgevo un ECG si verificava un blocco del branco destro (piccolissimo) e che magari porto dalla nascita , stamani facendo un ecg perche domani ho un piccolo intervento cio nn si e verificato , cioe l ecg è stato nella norma . ho fatto anche un ecografia al cuore prima di questi sintomi un mese fa ed è stato tutto ok .Di cosa potrebbe trattarsi ? premetto che sono davvero ansioso , ma questa specie di fitte di scosse sono reali . Ringrazio infinitamente chi puo darmi qualche consiglio .
Dott. Enrico Greco
Cardiologo
Roma
Sono delle fitte intercostali che non hanno niente a che fare con il cuore. Spesso si manifestano in seguito a esposizione diretta all’aria condizionata e simili, o quando si sta all’aperto la sera fino a tardi in presenza di umidita’. Prendi per l’occasione qualche tachipirina da 1000 e vedrai che i dolori spariranno

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Andrea Pavei
Cardiologo
Roma
Stai tranquillo e fai sport. Vedrai che ti passeranno.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.