Salve m sono operato da 3 giorni non riesco a scendere dal letto che ho molto dolore mi tira tantiss

9 risposte
Salve m sono operato da 3 giorni non riesco a scendere dal letto che ho molto dolore mi tira tantissimo la ferita e fa molto male e normale
Gentile utente,
è normale che la ferita chirurgica faccia male e tiri, perchè ci sono dei punti. Prenda un antidolorifico ad orari fissi per qualche giorno. Se ci sono problemi o non è convinto che stia andando tutto per il meglio, senta il chirurgo che l'ha operata, che potrà darle le spiegazioni del caso.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

buongiorno, per un intervento di ernia inguinale un pò di dolore in corrispondenza della ferita è normale, l'importante che non vi sia troppo gonfiore o ematoma attorno alla ferita ( in questo caso contatti il chirurgo che l'ha operato), per il dolore può provare a prendere degli antidolorifici per alcuni giorni.
in terza giornata è normale il dolore,
antidolorifici e riposo
Gentile utente durante il decorso postoperatorio è normale un modico dolore sulla ferita che può essere irradiato verso il pube o/e verso il fianco.
E' bene prendere qualche analgesico ed un po di ghiaccio anche se il dolore è modesto.
Durante il processo di guarigione la ferita si presenterà più o meno gonfia ed in seguito comparirà un cordone più o meno duro in corrispondenza della cicatrice: anche questo fa parte del normale processo di guarigione e potrà durare circa due mesi.
Lei potrà riprendere una vita normale fin dal giorno successivo all'intervento, secondo il suo comfort, tuttavia per un'attività muscolare pesante sarà bene aspettare 3 o 4 settimane
ALCUNE ERNIOPLASTICHE POSSONO PROCURARE INGLOBABENTO O TRAUMA DEI NERVI ILEOIPOGASTRICO ED ILEOINGUINALE PROCURANDOUN DECORSO POST OPERATORIO DOLOROSO PER VARI GIORNI. UNA TERAPIA CON FARMACI A BASE DI COMPLESSI POLIVITAMINICI B POSSONO AIUTARE
Buongiorno,
L’intervento di ernioplastica, specialmente se eseguito con tecnica open, può prevedere nel post operatorio dolore.
L’importante è non fare sforzi e prendere un antidolorifico.
Monitori la situazione, specialmente se comparisse rossore o rigonfiamento della zona interessata.
Le auguro una buona giornata
Riposo antidolorifici se nota gonfiore contatti il suo chirurgo
Gentile paziente, i sintomi descritti possono rientrare in un regolare decorso post-operatorio e tenderanno ad alleviarsi e risolversi nei prossimi giorni. Tuttavia, se dovessero persistere o non è convinto che tutto stia andando per il meglio, non esiti a farsi visitare dal chirurgo che l'ha operata, che potrà darle le spiegazioni del caso. Le auguro buona giornata e pronta guarigione.
Buongiorno, dopo un intervento di ernia inguinale un pò di dolore in corrispondenza della ferita è normale, l'importante che non vi sia gonfiore o ematoma. Se la sintomatologia persiste fissi una visita chirurgica di controllo