Salve e buon giorno,,o fatto 20 giorni fa un intervento di ernia inguinale lato destra ,la ripresa d

Salve e buon giorno,,o fatto 20 giorni fa un intervento di ernia inguinale lato destra ,la ripresa diciamo che e quasi al completo,ma purtroppo o un'altra ernia inguinale lato sinistro, vorrei sapere da voi specialisti se e possibile aspettare il passaggio dell'estate per altro intervento di ernia lato sinistro,sento il fastidio e il bruciore , ma purtroppo dovrei fare la stagione estiva lavorativa,secondo il vostro parere può succedere uno strozzamento,o pure per evitarlo posso comprare le mutandine speciali per il contenimento dell'ernia per tutta l'estate,,,?secondo voi si potrebbe strozzare o sorgere qualche complicanza prima della fine della stagione estiva,, grazie mille x il vostro parere ,una buona giornata

2 risposte


In teoria potrebbe anche aspettare, ma parlandone con il chirurgo che dovrà operarla e decidere con lui la strategia di attesa. Se poi il chirurgo, con le dovute valutazioni, non riterrà utile l'attesa non le resta che accelerare l'intervento a sx così da essere a posto per l'estate... in fondo ha ancora circa tre mesi di tempo.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Consiglio una valutazione chirurgica. Con la premessa che non si può escludere con assoluta certezza il rischio di strozzamento

Dr. Marco Calussi

Dr. Marco Calussi

chirurgo generale

Prato

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.