Esperienze
Aree di competenza principali:
- Chirurgia generale
Principali patologie trattate
- Calcolosi della colecisti
- Ernia crurale
- Reflusso gastroesofageo (esofagite)
- Carcinoma del colonretto
- Emorroidi
- +12 a11y_sr_more_diseases
Prestazioni e prezzi
-
Visita di chirurgia generale
-
Indirizzo
Via Mascagni 34, Ramacca 95040
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
1 recensione
-
antonino bruno
consiglio vivamente questo medico, che lavoro all'ospedale gravina di caltagirone. persona molto puntuale, precisa, attenda alle necessità del paziente oltre che molto competente, per il reparto di chirurgia dell'ospedale un ottimo medico. grazie per la tua professionalità e impegno.
• Dr Cavallaro • visita di chirurgia generale •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno dottori dottoresse ho avuto un intervento ernia inguinale circa 2 mesi fa vorrei sapere se posso tossire starnutire normalmente o tosse starnuti o altre cose possano muovere la rete inguinale grazie e buona giornata.
Buongiorno
Può affrontare regolarmente tutte le attività della vita quotidiana, compreso starnutire :)
Buongiorno,
sono stato operato di ernia inguinale dx a settembre 2022. Post operatorio regolare senza dolori e poi dopo un mese ho ricominciato a fare sport con progressione. Dopo circa 6 mesi ho iniziato a fare qualche corsa di 1h più veloce ed ho avuto fastidio in zona pubica con simil dolore e poi sembrano fastidi anche in zona cicatrice che fuori è bella ma si sente che dentro c'è ancora qualcosa di più duro.
Ho fatto una visita con il chirurgo che mi ha operato e per lui tutto ok.
E' un mesetto che sono messo così con alti e bassi (è stato anche un periodo con qualche sbalzo di temperatura meteo, può centrare?). Anche ieri sera ho frizionato un po' la cicatrice ed ho sentito dolore per un po' e poi è calato.
Da cosa può dipendere? Devo fare esami?
Salve
Ciò che sente di duro e’ la normale reazione del nostro corpo alla protesi utilizzata per l’intervento.
Per esperienza i disturbi che avverte riguardo la cicatrice la accompagneranno per circa 6-9 mesi post interventi, se il collega che l’ha operata alla visita di controllo non ha notato nulla di particolare può stare sereno e avere un po’ di pazienza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.