Salve, la mia ragazza non sente (o sente poco) durante la penetrazione. A cosa può essere dovuto? Me

7 risposte
Salve, la mia ragazza non sente (o sente poco) durante la penetrazione. A cosa può essere dovuto? Mentale o fisico?Cualche consiglio su cosa fare? Grazie in anticipo.
molto probabilmente perché lei gestisce male il rapporto senza arricchirlo di adeguati stimoli e senza gioco sessuale. più fantasia e più gioco coinvolgente daranno migliori risultati.

Buongiorno, le cause possono essere molteplici. Può essere utile parlarne con il ginecologo di fiducia. Da lì poi si può chiarire meglio la sintomatologia ed eventualmente integrare il percorso con altri professionisti (sessuologo ecc.)
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Salve, potrebbe esserci la presenza di una qualche difficoltà a lasciarsi andare durante il rapporto sessuale. Le ragioni potrebbero essere molte, per es. timori legati al rapporto, stimolazione sessuale non adeguata, poca/assente eccitazione sessuale, posizione poco piacevole durante il rapporto ecc.
Prima di tutto provi a parlare con la sua ragazza e le chieda se c'è qualcosa prima del rapporto o durante il rapporto stesso che può essere fatto in modo migliore o diverso (per es. più preliminari, una posizione diversa, l'uso di un lubrificante e così via). Se non emerge niente di specifico allora può essere utile rivolgersi ad un sessuologo per indagare eventuali cause di natura psicologica
Salve, sarebbe interessante capire se per la sua ragazza rappresenta un problema, visto che è lei a chiederlo...le consiglierei di chiedere alla sua ragazza di fare un colloquio di coppia, per individuare non solo il problema, ma anche quanto pesa su ognuno di voi. In seguito al colloquio, lo psicoterapeuta potrà valutare se affrontare la questione con la singola persona, o iniziare un percorso con entrambi al fine di potervi guidare ad una sessualità piena e appagante. Buona fortuna!
concordo con la collega che mi ha preceduto cioè il primo passo è parlare con la sua ragazza, capire se il problema esisteva già da prima, come lei lo vive e come lo vivente insieme solo dopo Consultare un sessuologo per approfondire il problema ed individuare eventuali cause e il relativo intervento terapeutico.
Cordiali saluti
Il rapporto sessuale necessita di una piena e completa capacità di lasciarsi andare all'intimità e al superamento dei tabù collegati alla sessualità, per cui se la sua ragazza esercita una sorta di controllo durante il rapporto, la tensione che nasce dal controllo non permette un'adeguata percezione delle sensazioni. In questi caso potrebbero aiutarla delle tecniche psicoterapiche che consentono il recupero della percezione delle sensazioni fisiche sottostanti.
Cordiali saluti
Gentile, bisognerebbe approfondire con la sua ragazza, potrebbero infatti esserci dei blocchi, delle difese psicologiche che non le permettono di lasciarsi andare completamente. Inoltre bisognerebbe sapere da quanto tempo e se anche con altri eventuali ragazzi che ha avuto ha provato le stesse sensazioni. Cordiali saluti. dr.ssa Marina Gori