Salve, la lattina dove contiene l'olio cuore la lattina, contiene nikel?

12 risposte
Salve, la lattina dove contiene l'olio cuore la lattina, contiene nikel?
Buongiorno, nel suo caso solitamente si consiglia l'uso di olio nel contenitore di vetro. In teoria la lamina interna non dovrebbe contenere nichel ma, non potendoglielo assicurare, eviterei di usarlo. Comunque, può contattare direttamente l'azienda e chiedere maggiori rassicurazioni. Cordiali saluti, dott.ssa Raffaella Gaudio

Salve, presumendo che lo stia chiedendo perchè allergica al nichel ,le consiglio vivamente di evitare in generale cibi in scatola,come in questo caso,preferendo quello in vetro con le dovute attenzioni del caso.Resto a sua completa disposizione.
Cordiali Saluti,
Dott.ssa Lucia Pone
Buongiorno, eviti i cibi in scatola per ridurre le tracce di nichel potenzialmente presentì. Cordialità
buongiorno
è consigliabile, con allergia al nickel, evitare cibi scatola di latta e preferire il vetro
buona giornata
saluti dott.ssa Filomena Acanfora
Eviti cibi in scatola
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Buonasera,
Per l intolleranza al nichel si consiglia di evitare cibi in scatola, compreso l olio citato.
Rimango a disposizione
Un caro saluto
Buonasera, nei soggetti con intolleranza al Nichel è buona norma evitare prodotti in scatola.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Saluti

Dott.ssa Francesca Delle Grottaglie
Buongiorno,
In caso di allergia al Nichel sarebbero fortemente sconsigliate stoviglie contenenti nichel (in cucina), come pure tutti i cibi confezionati in latta.
A prescindere, comunque io consiglierei sempre il prodotto in vaso di vetro (materiale molto più stabile) e che consente di "vedere" quello che si acquista, ragion per cui molte volte la qualità del cibo è migliore. Anche l'occhio vuole la sua parte...

Saluti e buona giornata

Dott. Riccardo Didonè
Buongiorno, le consiglierei di evitare qualsiasi cibo conservato in latta. Preferisca sempre alimenti in vetro che può utilizzare anche per conservare i suoi stessi alimenti. Il vetro è un materiale inerme, più adatto a chi ha problematiche legate al nichel.

Saluti
Dott.ssa Chiara Usai
Buon pomeriggio! In teoria sarebbe meglio evitare in generale tutti i prodotti in scatola. Per essere sicura e per togliersi un dubbio può contattare direttamente l'azienda, le daranno la risposta che cerca.
Dott. Giuseppe Pullia
Salve, le confezioni di alluminio hanno "quasi tutte" una pellicola interna di plastica che separa l'alluminio dall'alimento. Detto ciò bisogna comunque tenere conto della possibilità di interazione alluminio alimento. Perciò in caso di disturbi da nickel è a prescindere preferibile evitare prodotti alimentari confezionati in alluminio. Saluti
Buonasera, il nichel arriva a noi per inalazione di polveri, per contatto con oggetti metallici o per ingestione di cibi che lo contengono. Una esposizione continuata al metallo può provocare severe reazioni avverse ecco perchè è meglio evitare di consumare prodotti in scatola o alimenti conservati in contenitori metallici che possono liberare nichel a contatto con il cibo soprattutto se acido. Saluti
Dr.ssa A.Maccagno