Salve io sono un adolescente di 14 anni e sono obese principalmente di seno ho un seno grandissimo c

8 risposte
Salve io sono un adolescente di 14 anni e sono obese principalmente di seno ho un seno grandissimo come quello delle donne facevo palestra ma non la faccio piu perche mia madre ha detto che buttavi soldi perche in 3 mesi ho perso circa 4 chili adesso mi dice di correre e una scusa anche per non pagare perche e sola non c'è mio padre e non ce li ha i soldi ma lei non vuole capire il fatto che con la palestra posso sudare ma quando corro ho l l'impressione che il mio cuore si arresta e invece in palestra inclino il tapis roulant cammino velocemente e sono seguito da un personal training che mi aiuta adesso ho la testa piena con il pensiere che ho seni e poi mi prendono in giro mio fratello mie amicia sono anche stato bulizzato infatti per nascondere i seni metto una canottiera e la tiro in basso il più posibille e poi lo metoo nelle mutande per nasconder quando sto in piedi ho una postura scoretta alzo le spalle credendo che mi nasconde mi e capitato in dei momenti quando andavo a scuola mi legavo un la maglietta nel petto ho pure prendevo la pellicola apiccicosa per coprire gli alimenti e me lo rotolavo perfavore dei consigli su tutto anche come nascondere i seni con qualcosa che si vende in negozio un elastico non so dei consigli sono stanco
Salve,
Lei si trova nella in quella età quando più che altro sono gli ormoni occupano un ruolo nell’organismo abbastanza complexo, per ora il primo consiglio è che cerche di restare tranquillo perché tutti della sua età vivono qualcosa di nuovo nel corpo, cerche di andare a suo dottore di famiglia e gli faccia questo racconto e chieda la possibilità di andare a un endocrinologo che di sicuro saprà dargli la terapia giusta per questo suo momento, quanto a fare al meno 40minuti di corsa ogni giorno vedrà che avrà forse più risultati che nella palestra veramente.
Auguro salute e vita lunga!

La palestra può aiutarla sicuramente
però se la situazione economica non è delle migliori allora può allenarsi anche a corpo libero on line (io offro questo servizio) dove può abbattere i costi
altra cosa importante è anche la visita da un endocrinologo dove possono esserci degli squilibri ormonali
Saluti
Prenota subito una visita online: Personal trainer - 10 €
Gentile utente, si confronti con la sua famiglia e il suo curante in modo aperto e costruttivo circa il suo disagio, senza fare cose a caso si affidi al servizio dietetico pubblico più vicino a lei, anche con pochi mezzi sarà in grado di affrontare positivamente la situazione. Le auguro buona fortuna.
Ciao,
Nella tua descrizione vedo una richiesta di auto tipica dei ragazzi della tua età, che vedono trasformare il loro corpo. Ti consiglio di parlarne liberamente con la tua famiglia e di chiedere il supporto del medico di famiglia, che ti può indirizzare al servizio di Dietetica del sistema sanitario, in modo che tu possa essere seguito gratuitamente con un’alimentazione adeguata ai tuoi bisogni
Buonasera, parlane con la tua famiglia e col medico curante che potrà indirizzarti al servizio di dietetica del territorio, così da poter essere seguito gratuitamente. Buona serata
Ciao, dal tuo racconto mi sembra di capire che non tu non stia vivendo una situazione facile, e che vedere il cambiamento del corpo senza che questo venga accettato sia frustrante! I commenti poco educati delle persone che hai accanto non devono però scoraggiarti (capisco bene che non sia facile), il tuo corpo merita rispetto come quello di tutti, non c'è motivo di mortificarlo nascondendolo!
Hai fatto un passo molto importante chiedendo un consiglio a dei professionisti. Ti consiglio di cercare di parlare del tuo disagio con un adulto di cui ti fidi (magari fagli leggere anche le nostre risposte), e poi di chiedere al medico di famiglia di indirizzarti verso il servizio ospedaliero che si occupa di obesità infantile più vicino a voi. Alcuni ospedali infatti offrono un supporto gratuito dedicato ai bambini e ai ragazzi con obesità, sia per la crescita corretta dell'organismo che per quella psicologica!
Ti auguro di trovare dei professionisti che possano guidarti nel trovare il percorso che più si adatta a te!
Dott.ssa Nadia Sabri
Buongiorno,
Mi dispiace davvero tanto che in questo momenti tu stia vivendo un disagio di questo tipo. Riesco ad avvertire la sofferenza ed il malessere che provi attraverso le righe che hai scritto. Il mio consiglio è, prima di tutto, di provare a trovare la forza di parlarne in modo sincero e sereno con la tua famiglia: vedrai che riusciranno a comprendere le tue difficoltà. Da qui, rivolgetevi al tuo medico di base che potrà indirizzarvi verso il servizio di dietetica del sistema sanitario del territorio, così da poter iniziare un percorso di educazione alimentare personalizzata ed equilibrata, in modo gratuito. Consiglio anche di chiedere info per rivolgersi al servizio di psicologia e psicoterapia dell'ospedale, per iniziare un percorso parallelo che ritengo al momento fondamentale, per darti sollievo. Anche questo gratuito o a prezzi agevolati. In bocca al lupo per tutto, resto a disposizione, cordiali saluti
Salve, posso capire da quello che ha scritto il disagio che sta provando. Posso consigliarle di far passare il tutto tramite indicazione medica, in modo da poter ovviare ad eventuali obiezioni dei genitori. Potrebbe essere utile un consulto con uno specialista della nutrizione e poi un consulto con un professionista nel settore del fitness con competenze accademiche per dare più peso al percorso che vorrebbe intraprendere.
Cordiale Saluti Dr. Barioni Riccardo