Salve io soffro di tiroide hashimoto ,ipertiroidismo e prendevo tirosint di 25, ma dopo 6 mesi e rad
Salve io soffro di tiroide hashimoto ,ipertiroidismo e prendevo tirosint di 25, ma dopo 6 mesi e raddoppiata e il dott. Mi ha detto di raddopppiare anche la cura ,quindi tirosint di 50, io sono alergica a istamina(non credo che c'entra qualcosa) però il problema che ingrasso sempre di piu da 72 sono arrivata a 82 e ho tanta paura di non ingrasare di più!! Faccio sport però non dimagrisco!! Mi viene di sospendere tutto di non prendere più niente!!! Aiutatemi!!!!
2 risposte
Probabilmente ha un ipotiroidismo tant’è che l’endocrinologo le ha dato l’ormone tiroideo cioè il Tirosint. Il dosaggio del Tirosint dipende essenzialmente da alcuni fattori: 1. Grado di distruzione della tiroide 2. Età del soggetto e stato fisiologico (gravidanza) o patologie associate 3. Peso del soggetto. Siccome una carenza di ormone tiroideo si associa ad un aumento di peso, probabilmente andrà aumentato il dosaggio (non sospeso, come lei vorrebbe fare!). Il modo migliore per sapere quale dev’essere il dosaggio è eseguire fT3 fT4 e TSH. Dopodiché consulterà il suo Curante ed eventualmente, se il suo medico ritiene, anche uno specialista.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno, avrei bisogno di un consulto ginecologico per alcuni dubbi in seguito all’assunzione del
Buongiorno ho 50anni e da due sono in menopausa. Con i sintomi di climaterio pelle secca e perdita d
Ho dimenticato pillola 21 giorno kleirs e stasera invece di iniziare nuono confezione ho preso quell
Buongiorno, vorrei un consulto perché ho un ritardo del ciclo mestruale e ho paura di una possibile
Buon pomeriggio dottori, ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale Damsel il 19 Ottobre, i
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


