Salve io soffro di sciatica da un paio d mesi e il mio medico mi ha consigliato discloerum e dopo 7

11 risposte
Salve io soffro di sciatica da un paio d mesi e il mio medico mi ha consigliato discloerum e dopo 7 giorni mi e passata, io da stupido ho ripreso ad allenarmi con la cyclett e dp un paio di giornii è tornata. Son andato d nuovo dal medico e mi ha consigliato di ripetere nuovamente la terapia che avevo fatta prima per 10 giorni, secondo voi? Mi è ritornata per il fatto che ho fatto ginnastica?attendo la vostra risposta
Salve,

La cura prescritta dal suo medico, trattandosi di terapia antinfiammatoria, ha ottenuto gli effetti sperati facendole passare il dolore.
Il fatto però che questo sia tornato in seguito all'allenamento rende necessaria una visita più approfondita con l'obiettivo di individuare quale possa essere la causa di questa sciatica poiché il modo in cui si presenta (in seguito a sforzi o anche a riposo?), la zona in cui si presenta (coinvolge tutto l'arto inferiore o solo una parte?) possono già essere informazioni utili per una diagnosi più appropriata, magari con il supporto di diagnostica per immagini, e quindi per un trattamento più specifico.
Il mio suggerimento è quindi quello di eseguire una visita specialistica, più precisamente Fisiatrica.

Saluti

Buongiorno, i medicinali in determinate condizioni sono fondamentali per ledere dolore ed infiammazione, però se la natura del suo problema è ad esempio muscolare, è improbabile che vadano a risolverlo definitivamente; detto questo le consiglio di farsi valutare da un fisioterapista, il quale successivamente potrà applicare un trattamento specifico per la risoluzione del problema.
Cordiali saluti
Salve la terapia farmacologica l'ha aiutata nel momento a ridurre l'infiammazione e quindi il dolore. Essendosi però ripresentato il problema probabilmente è presente un'attrazione funzionale che necessita di una visita fisioterapica o osteopatica. Saluti
Salve, la terapia con antinfiammatorio serve appunto per ridurre l'infiammazione e quindi il sintomo, ma se il sintomo ritorna è necessario andare a ricercare l'origine del problema. le consiglio di prendere un appuntamento anche con un osteopata per valutare la situazione. Saluti
Buongiorno
Piacere di conoscerla.
La terapia farmacologia, soprattutto in una prima fase, ha una forte efficacia contro il dolore infiammatorio. È importante però associare l’esercizio fisico per stabilizzare e prevenire una recidiva in caso di dolore lombare o sciatica.
Lei non ha sbagliato a riprendere l’attività fisica, solo che lo ha fatto forse in maniera troppo intensa. Quello che le posso consigliare è, nel caso in cui dovesse ricapitare, di ridurre l’intensità dell’allenamento rispettando il dolore. Così facendo non perde la stimolazione al muscolo e di conseguenza la sensibilità al gesto atletico

Rispetto sempre il dolore senza mai fermarsi completamente
Mi contatti se dovesse avere dubbi a riguardo
Un saluto
salve, purtroppo con questa modalità terapeutica non sta facendo altro che agire sul sintomo e non sulla causa del suo problema.
Le consiglio di effettuare una visita da un fisioterapista cosi da poter capire qual è la causa del suo problema per poterlo risolvere.
Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi.
Salve, la terapia con antinfiammatorio serve appunto per ridurre l'infiammazione e quindi il sintomo, ma se il sintomo ritorna è necessario andare a ricercare l'origine del problema. le consiglio di prendere un appuntamento anche con un osteopata per valutare la situazione. Saluti
è più facile che sia tornata perché non era passata del tutto con la terapia antinfiammatoria, che aveva solo mascherato i sintomi e quindi valuti con un fisioterapista come risolvere il problema efficacemente per poter riprendere senza pensieri la sua attività fisica preferita.
Cordialità
Salve, la terapia farmacologica agisce sul sintomo (dolore) e non sulla sua causa quindi nulla di strano se il suo vecchio dolore sia ritornato.
Le consiglio di rivolgersi ad un Fisioterapista che faccia Manipolazione fasciale Stecco associando anche esercizi terapeutici/Pilates/Yoga.
Il riposo non è la cura, basta andare all'origine del problema e togliere la causa.
Per eventuali dubbi rimango a sua completa disposizione.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
salve, si ricordi che il dolore è un campanello di allarme del nostro corpo, andare a combattere il dolore con un farmaco è semplicemente togliere quel campanello di allarme... è importante che si faccia valutare e trattare da un professionista, capendo anche se per caso ha una postura e delle tensioni anomale che le procurano questo dolore