Salve io soffro di dolori intercostali credo, ho dolore nelle scapole al centro pure e sotto le cost

10 risposte
Salve io soffro di dolori intercostali credo, ho dolore nelle scapole al centro pure e sotto le coste, mi sento come se mi avessero calpestato, sia a riposo e sia in movimento, ho fatto i raggi 4 mesi fa ed e risultato i polmoni ok, la cervicale ce l'ho all'incontrario, e la colonna è dritta però ho il disco un po spostato di cm, comunque per il medico sono dolori intercostali ma io mi spavento se ho qualcosa di brutto.dai raggi comunque si vedeva se c'era qualcosa di brutto tipo macchie tumore etc etc? Ho fatto pure un ecocardio al cuore 4 mesi fa ed e tt ok, ps ho 36 anni , nn ho tiroide l'ho tolta 5 anni fa e prendo il calcio , mi operarono x morbo di basedow , dopo scoperto microcarcinoma papillifero chiuso , non ho fatto radioiodio nn c'è stato bisogno. Vorrei un vostro parere
Tenga in considerazione che i problemi alla colonna possono sempre creare dei dolori nei muscoli interessati in quel segmento!
Spesso bastano degli esercizi sulla respirazione per ristabilire il corretto funzionamento della gabbia toracica e della sua muscolatura! Mi contatti per avere maggiori informazioni in merito!
Prenota subito una visita online: Ginnastica posturale - 60 €

Salve molto probabilmente i suoi dolori intercostali derivano da alterazioni strutturali a livello della sua colonna,visto che la sua cervicale da quello che lei dice si è invertita causando un riadattamento strutturale anche a livello della cifosi dorsale dove avverte dolore.Si faccia valutare da un fisioterapista.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
il corpo tende a creare nella norma dei compensi, a livello strutturale e poi muscolare che si ripercuotono su tutto il fisico, verificare sicuramente parte diaframmatica, potrebbe essere bloccato, tutto o in parte in estensione o in espansione, anche, bacino e colonna messa in DIMA e tagliando completo, valutazione posturale e osteopatica
Buongiorno, il dolore che riferisce può essere ricondotto a molteplici cause, dunque sarebbe utile una visita in presenza da un Fisioterapista od Osteopata, così da determinare se il suo disturbo è di natura muscolo-scheletrica o se necessita essere approfondito con visite specialistiche.
Saluti!
Buongiorno, il percorso diagnostico deve essere completato da una valutazione funzionale da parte di un fisioterapista e/o da una valutazione osteopatica che metterebbero in evidenza eventuali alterazioni posturali e disfunzioni che possono provocare la sintomatologia che riferisce. Se con trattamento fisioterapico e/o osteopatico il sintomo dovesse persistere nonostante il miglioramento delle condizioni
rilevate durante la valutazione iniziale consiglierei visita ortopedica.

La radiografia è uno dei tanti esami diagnostici che mette in evidenza alcune patologie/malattie ma non è un esame che riesce a escludere ogni possibile problema della struttura esaminata. Saluti
buongiorno. è possibile che questi dolori siano legati ad alterazioni posturali, nella sua descrizione non ha detto che tipo di lavoro svolge e se pratica della attività sportiva. dolori in zona dorsale potrebbero essere legati anche a disturbi gastrici.
E' comunque necessaria una valutazione per capire meglio il problema.
Buona giornata
Salve, sicuramente deve attuare un trattamento posturale, in modo da andare ad agire direttamente sulle tensioni muscolari di compenso, e cercare di riequilibrare un pò tutto il corpo, poichè alterazioni posturali si ripercuotono su tutto il copro e possono creari disfunzioni in altre zone .
Buongiorno
Piacere di conoscerla
Per capire l'origine del suo problema dobbiamo capire se il dolore è originato da un evento in particolare o comparsa senza una causa. Consideri che non esiste una postura perfetta ed è difficile attribuire il dolore ad una menomazione fisica posturale; questo perchè siamo tutti diversi. Ciò che bisogna trattare sono i sintomi che manifesta ed evitare che compaiano sucessivamente

Se avesse bisogno di un consulto, per capire come risolvere il suo problema, non esiti a contattarmi
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
salve, non si preoccupi ulteriormente se dopo aver fatto i raggi non è uscito nulla, deve sapere che a livello intercostale sono presenti dei muscoletti che possono tendersi creando dolore a causa di eventuali tensioni nel collo (muscoli scaleni) che se tesi portano tutta la gabbia toracica in inspirazione, ovvero fai fatica a buttare fuori tutta l'aria... ovviamente tutto questo andrebbe valutato da un professionista del settore, quindi si faccia valutare da un fisioterapista o osteopata per capire se esiste una limitazione di movimento a livello toracico e cervicale, un saluto