Salve, in pratica ogni mattina mi sveglio con secrezioni e croste vicino agli occhi avendo anche dif

3 risposte
Salve, in pratica ogni mattina mi sveglio con secrezioni e croste vicino agli occhi avendo anche difficoltà ad aprirli se non buttandoci sopra dell'acqua. Dopo aver tolto secrezioni e croste tipo dopo mezza giornata mi capita di trovarmi delle altre secrezioni e qualche volta capita di avere dei momenti in cui l'occhio inizia a lacrimare senza che io lo abbia toccato. Tutto questo puó dipendere dal fatto che io usi il cellulare 4-5 ore al giorno senza lenti anche se prescritte? Ma contate che ci vedo bene tanto che non ho l'obbligo di lenti durante la guida. Mi succede da tipo 2 mesi e non ho ancora consultato un medico specializzato. Qualche volta mi escono anche piccole palline di pus nella parte delle ciglia quasi a contatto con gli occhi.
Buonasera, i sintomi da lei descritti potrebbero riferirsi ad una blefarite o blefarocongiuntivite, la cosa migliore sarebbe consultare uno specialista, e comunque non ritengo ci sia un legame con il mancato utilizzo di occhiali. Probabilmente a stanchezza accentua i sintomi. Le consiglio un consulto a breve.

Buongiorno, consiglio caldamente una visita oculistica per una corretta diagnosi e stabilire una terapia medica appropriata. La condizione può diventare cronica, se già non lo è, e diventare di difficile risoluzione nel tempo.
i sintomi da lei esposti sembrano portare ad una blefarite cronica,consulti un oculista prima di applicare cortisone e lacrime artificiali.