Salve, da quando ero piccola d'estate trovandomi al mare mi venivano gli occhi rossi ad oggi nel per
1
risposte
Salve, da quando ero piccola d'estate trovandomi al mare mi venivano gli occhi rossi ad oggi nel periodo estivo ho gli occhi rossi (per la congiuntivite estiva). Cosa mi consigliate come gocce oculari? Da qualche anno uso gocce oculari a base di camomilla o simili che mi aiutano a non sentire tanto il bruciore ( che aumenta di sera), anche se gli occhi rimangono sempre rossi. Un anno fa la farmacista mi ha consigliato di mettere le gocce oculari con del cortisone per una settimana e il risultato era ottimo perché il rosso e il bruciore non c'erano più. (Anche se mi hanno detto che il cortisone è pericoloso per gli occhi)
Vorrei un aiuto e sapere se, c'è un collirio che possa risolvere la mia situazione senza creare problemi agli occhi?
Grazie
Vorrei un aiuto e sapere se, c'è un collirio che possa risolvere la mia situazione senza creare problemi agli occhi?
Grazie
Potrebbe provare con un collirio a base di antistaminici (Ketotifene, olopatadina )in via preventiva, e poi utilizzare il collirio a base di cortisone in fase "acuta".
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.