Cosa può essere una sensazione di scarica elettrica nella zona circa del metatarso del piede, nella

7 risposte
Cosa può essere una sensazione di scarica elettrica nella zona circa del metatarso del piede, nella parte superiore?
La prima cosa da andare a visionare se ci troviamo difronte ad un piede piatto o caro per cui potrebbe esserci uno stiramento del nervo dorsale del piede. E' in sovrappeso? Che tipo di lavoro pratica? Sicuramente ha la necessità di un controllo clinico e poi, se il caaso, di esami specifici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe essere un conflitto sporadico delle teste metatarsali con i nervi digitali... Nulla di preoccupante se non diventa permanente o risulta associato a deformità evolutive come il piattismo o l'alluce valgo
Neuroma di Morton se è un problema dei tessuti molli quindi diagnosi mediante eco mirata della regione metatarsale oppure sebbene meno frequente infarto di Friberg di una testa metatarsale con diagnosi che si ottiene con rx piede
Buongiorno, potrebbe essere una banale metatarsalgia da sovraccarico dell'avampiede che si risolve in genere con un idoneo plantare ed evitando di portare scarpe senza tacco, oppure un neuroma di Morton che si identifica con una eco o RMN dell'avampiede e va trattata poi in maniera diversa.
Buongiorno potrebbe essere un Neuroma di Morton soprattutto se la sintomatologia è a carico del II o III spazio interdigitale.
Sarebbe utile un rx dell'avampiede e controllo specialistico
Caro Signore, generalmente la sensazione di “scossa” elettrica o di dolore di tipo urente è attribuibile ad un neuroma di Civinini-Morton, specie se localizzato nello spazio tra III e IV metatarso.
Il dolore è più intenso con calzature chiuse? Più spesso dopo deambulazione prolungata? Una visita specialistica è comunque derimente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.