Salve il 29 devo operarmi di circoncisione parziale... Però sono molto in ansia perché ho delle ven

4 risposte
Salve il 29 devo operarmi di circoncisione parziale...
Però sono molto in ansia perché ho delle vene che partono dalla base del pene e arrivano al prepuzio ed ho paura, come si proseguirà con le vene, mi spiegate proprio i passaggi perfavore?
le vene che osserva non rappresentano alcun problema in quanto sono collettori e la chiusura degli affluenti ad esse evita eventi negativi. mi permetto di avere dei dubbi sulla parziale che rischia di non risolvere i problemi. una buona circoncisione risolutiva deve sempre portare ad avere il glande permanentemente scoperto.

Buonasera sono perfettamente d’accordo con il collega, non deve temere per le vene che osserva ma piuttosto per andare incontro ad una circoncisione parziale visto che spesso non è risolutiva
Gentile paziente stia tranquillo in merito alle sue vene e al fatto di fare un intervneto di “postectomia”. Onestamente io prima di decidere se eseguirne una ciroconcisione e/o postectomia chiedo sempre al paziente di eseguire una morfometria peniena in modo da calcolare quanto prepuzio asportare.
Cordialità
Le consiglio sempre di chiedere le spiegazioni che merita dall'urologo che la segue, in modo da affrontare con serenità sia la preparazione all'intervento sia il post operatorio. Tuttavia possiamo rassicurarla sul fatto che, come già detto, le vene di cui parla non rappresentano un problema nell'atto operatorio. In bocca al lupo