Buonasera, dopo 5 giorni dall'operazione, se creata una lacerazione alla circonferenza del pene, mi

1 risposte
Buonasera, dopo 5 giorni dall'operazione, se creata una lacerazione alla circonferenza del pene, mi ha dato una crema specifica, io vedo che la lacerazione si sta aprendo di più come devo fare? Devo mettere altri punti in quella parte? Oppure si richiuderà da sola? Vorrei qualche consiglio da lei, un vostro parere. Grazie. Aspetto una vostra risposta.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Purtroppo accade che i punti "molino" in ragione dell'edema che si forma per carenza di mobilizzazione e per eccesso di medicazione. Ora non resta che aspettare e si chiuderà spontaneamente... magari la cicatrice sarà meno bella e alla peggio si potrà rifare. In qusto periodo si tenga ben pulito con sola acqua corrente, mobilizzi snza timori la pelle del pene (su e giù) e tenga ben asciutta la parte... potrebbe occorre anche un mese o poco più per la autorimarginazione. Inutile metter punti che otterrebbero il medesimo effetto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Renato Pascotto

Renato Pascotto

Chirurgo generale, Chirurgo pediatrico

Napoli

Prenota ora
Francesco Scieri

Francesco Scieri

Urologo, Andrologo

Monza

Prenota ora
Pietro Castellan

Pietro Castellan

Urologo, Andrologo

Pescara

Prenota ora
Francesco Ventrici

Francesco Ventrici

Urologo, Andrologo

Catanzaro

Prenota ora
Dario Scelza

Dario Scelza

Chirurgo generale, Medico estetico

Azzano San Paolo

Prenota ora
Matteo Droghetti

Matteo Droghetti

Urologo, Andrologo

Bologna

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 402 domande su circoncisione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.