Salve, i.primi di agosto di quest'anno sono stata dal mio ginecologo di fiducia per un pap test di c

2 risposte
Salve, i.primi di agosto di quest'anno sono stata dal mio ginecologo di fiducia per un pap test di controllo, che è risultato negativo ma il dot ha preferito togliere anche un campione di tessuto per analizzarli, giusto per stare tranquilli. Da questo campione è risultato che effettivamente soffrivo di una displasia cin 2. Il dott mi ha detto che ero stata fortunata perché il problema era stato preso in tempo è che dovevo fare una colposcopia per estrarre il tessuto malato. Il 26 agosto vado dal mio dott è mi estrae 2 pezzi di tessuto che porto ad analizzare. Il risultato è buono,ero guarita. Il Gin mi ha detto che non avrei avuto perdite e così è stato. Poi ciclo normale il 12 settembre, visita di controllo 2 ottobre( tutto bene ,collo dell'utero rosa),di nuovo ciclo il 12 ottobre e poi Il 23 iniziano (senza nessun avviso di dolore pre ciclo)delle perdite che durano per circa 10 giorni ,all'inizio poco abbondanti di color marrone con delle striature rosso vivo e poi sempre meno.Nonche all 'undicesimo di nuovo ciclo questa volta forte come mi è sempre venuto. Premetto che non ci sto capendo più niente ,non so quale considerare come data inizio ciclo, il Gin mi ha detto che è normale ma io non sto tranquilla. Ma tutto questo è normale?. Grazie in anticipo per una vostra risposta
Gentilissima signora da quello che scrive nella sua domanda i suoi disturbi del ciclo non sembrano correlati con il cin2 ne tantomeno con il problema alla cervice dell'utero. Da quanto riferisce lei, è guarita dal cin 2 (ha eseguito anche al biopsia e l'isteroscopia di controllo mi sembra di capire). Quindi queste perdite possono essere legate ad altro (disturbi ormonali o patologie organiche), ma se come dice, essendo guarita dal cin cerchi di non fare confusione e di non spaventarsi confondendo i sintomi nuovi con quelli vecchi. Cerchi di seguire i consigli del suo ginecologo curante che sicuramente anche in questa nuova problematica l'aiuterà a fare chiarezza.
Sperando di esserla stata di aiuto
Cordiali saluti dr. Marco La Verde

Sera, da esperto di HPV che ogni anno opera almeno 150 CIN2-CIN3, il pap-test su vetrino non si dovrebbe più fare perché poco sensibile vs il Thin -prep.Poi un CIN2 dovrebbe essere sottoposto a conizzazione:Dal suo racconto non si capisce bene come è stato trattato.Inoltre se lei rientra nella età da vaccinare, le consiglierei di fare il nuovo vaccino.Le perdite ematiche forse hanno altra causa