Salve, i.primi di agosto di quest'anno sono stata dal mio ginecologo di fiducia per un pap test di c

2 risposte
Salve, i.primi di agosto di quest'anno sono stata dal mio ginecologo di fiducia per un pap test di controllo, che è risultato negativo ma il dot ha preferito togliere anche un campione di tessuto per analizzarli, giusto per stare tranquilli. Da questo campione è risultato che effettivamente soffrivo di una displasia cin 2. Il dott mi ha detto che ero stata fortunata perché il problema era stato preso in tempo è che dovevo fare una colposcopia per estrarre il tessuto malato. Il 26 agosto vado dal mio dott è mi estrae 2 pezzi di tessuto che porto ad analizzare. Il risultato è buono,ero guarita. Il Gin mi ha detto che non avrei avuto perdite e così è stato. Poi ciclo normale il 12 settembre, visita di controllo 2 ottobre( tutto bene ,collo dell'utero rosa),di nuovo ciclo il 12 ottobre e poi Il 23 iniziano (senza nessun avviso di dolore pre ciclo)delle perdite che durano per circa 10 giorni ,all'inizio poco abbondanti di color marrone con delle striature rosso vivo e poi sempre meno.Nonche all 'undicesimo di nuovo ciclo questa volta forte come mi è sempre venuto. Premetto che non ci sto capendo più niente ,non so quale considerare come data inizio ciclo, il Gin mi ha detto che è normale ma io non sto tranquilla. Ma tutto questo è normale?. Grazie in anticipo per una vostra risposta
Gentilissima signora da quello che scrive nella sua domanda i suoi disturbi del ciclo non sembrano correlati con il cin2 ne tantomeno con il problema alla cervice dell'utero. Da quanto riferisce lei, è guarita dal cin 2 (ha eseguito anche al biopsia e l'isteroscopia di controllo mi sembra di capire). Quindi queste perdite possono essere legate ad altro (disturbi ormonali o patologie organiche), ma se come dice, essendo guarita dal cin cerchi di non fare confusione e di non spaventarsi confondendo i sintomi nuovi con quelli vecchi. Cerchi di seguire i consigli del suo ginecologo curante che sicuramente anche in questa nuova problematica l'aiuterà a fare chiarezza.
Sperando di esserla stata di aiuto
Cordiali saluti dr. Marco La Verde

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sera, da esperto di HPV che ogni anno opera almeno 150 CIN2-CIN3, il pap-test su vetrino non si dovrebbe più fare perché poco sensibile vs il Thin -prep.Poi un CIN2 dovrebbe essere sottoposto a conizzazione:Dal suo racconto non si capisce bene come è stato trattato.Inoltre se lei rientra nella età da vaccinare, le consiglierei di fare il nuovo vaccino.Le perdite ematiche forse hanno altra causa

Esperti

Domenico Antonaci

Domenico Antonaci

Ginecologo, Chirurgo

Roma

Prenota ora
Stefania Cappello

Stefania Cappello

Ginecologo

Grottaferrata

Prenota ora
Mirella Costanzo

Mirella Costanzo

Ginecologo

Catanzaro

Prenota ora
Rosita Gallo

Rosita Gallo

Ginecologo

Livorno

Viviana Ragucci

Viviana Ragucci

Ginecologo

Milano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 192 domande su colposcopia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.