Salve ho una emorroide che prolassa spesso da lato sinistro del mio ano la riposiziono manualmente e
1
risposte
Salve ho una emorroide che prolassa spesso da lato sinistro del mio ano la riposiziono manualmente e rimane qualche ora per poi ritornare fuori ho consultato vari proctologi tutti con pareri discordanti sul trattamento che va dalla Thd al metodo longo alla legatura all'asportatura ognino mi dice che non va bene l'intervento suggerito dal collega non so piu cosa fare sinceramente sono molto confuso cosa potrei fare dato ho gia eseguito tante visite da specialisti diversi? Grazie.
Gentile Paziente,
la scelta del corretto intervento chirurgico dipende dal quadro locale e dalla sintomatologia. Non esiste un intervento migliore o superiore ad altri poichè i diversi interventi danno risultati migliori o peggiori in funzione delle caratteristiche della situazione. Avendo ricevuto pareri discordanti in merito alla proposta terapeutica può rivolgersi ad un proctologo che lavora in un centro dove vengono proposte più
tecniche diverse in modo che venga effettuata effettivamente la scelta migliore oppure discutere delle proposte terapeutiche ricevute con un collega proctologo di fiducia ovvero con il suo medico di medicina generale che sapranno consigliarla in merito.
la scelta del corretto intervento chirurgico dipende dal quadro locale e dalla sintomatologia. Non esiste un intervento migliore o superiore ad altri poichè i diversi interventi danno risultati migliori o peggiori in funzione delle caratteristiche della situazione. Avendo ricevuto pareri discordanti in merito alla proposta terapeutica può rivolgersi ad un proctologo che lavora in un centro dove vengono proposte più
tecniche diverse in modo che venga effettuata effettivamente la scelta migliore oppure discutere delle proposte terapeutiche ricevute con un collega proctologo di fiducia ovvero con il suo medico di medicina generale che sapranno consigliarla in merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, dopo un mese da polipectomia trans anale (per polipo pendulo), è normale che sul perimetro anale ci sia ancora (nella stessa posizione dove prima c'era il polipo pendulo e dove erano posizionati i punti esterni, che dopo 15 gg. sono saltati.... ) del rigonfiamento morbido della carne…
- Cos'è un polipetto peduncolare nell'ano e come si manifesta. Io ho una piccolissima pallina come il seme di un acino d'uva morbido che sembra libero non attaccato all'ano ma esce dall'interno. Sto usando Emortrofine H e semra rimpiccolito Ho anche una piccola ragade che mi da bruciore. Premetto…
- Buongiorno sono stato operato di emorroidi interne il 20 gennaio 26 ad oggi ho sempre la sensazione di dover evacuare con urgenza più volte al giorno ma esce sempre del muco giallo, è normale ?Sto prendendo fermenti lattici e il daflonr 500 da giorno dell'intervento grazie
- Salve,ho tolto una marisca anale e mi ha messo un punto.Ho sentito da un altro dottore che non si mettono Mi devo preoccupare?Sarà un cicatrice famosa? Grazie
- Dottore buonasera da una settimana ho l'ano bagnato e un emorroidi che esce di fuori e ho tanti puntini intorno al sedere. Sto usando Anonet schiuma come lavare dopo che defeco più gentalyn beta e ottima ho no.Cosa posso usare x sfiammare?
- Salve sono stato operato circa 12 anni fa di emorroidi con tecnica miligan morgan ora ho bruciore ....e mi e stato proposto la sclero e il laser thd e questa la via giusta?oppure miligan morgan o longo rischi per un ulteriore re intervento?
- Buon giorno sono stato operato con intervento Mil Morgan il 30 dicembre 2025 ad oggi sono migliorato ma svolgo un lavoro edile verrei un consiglio se è fattibile ricominciare il lavoro o e meglio assentarsi ancora per un po, grazie
- Salve, ho da 2 mesi un infiammazione anale ed esterna con forti bruciori e alcuni punticcini, ho usato Proctolyn crema per 2 settimane ma è peggiorato rossore e gonfiore esterno... cosa posso usare? Grazie
- Emorroidi: scleromousse, è una tecnica ambulatoriale indolore e valida? È una soluzione duratura? Consiste solo nell'iniezione di una schiuma sclerosante (polidocanolo)? Esperienze sull’efficacia ed eventuali controindicazioni? Grazie!
- Buongiorno, ho eseguito un’intervento di emorroidectomia secondo Milligan-Morgan il 15 novembre. A fine dicembre il chirurgo mi ha dichiarato guarito e mi ha indicato di riprendere gradualmente la vita normale, reintroducendo tutti gli alimenti e sospendendo l’integratore di psyllium. Ad…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 641 domande su Emorroidi
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.