Salve, ho una domanda per voi. Ma secondo voi, è normale che la mia migliore amica abbia, 24/24H e 7

18 risposte
Salve, ho una domanda per voi. Ma secondo voi, è normale che la mia migliore amica abbia, 24/24H e 7/7gg, una foto di me e lei insieme come sfondo del telefono… ma quando però sta attualmente insieme ad un altro ragazzo ?? Che significato date a ciò ?? Io e la mia amica siamo veramente tanto amici, ci supportiamo, ci confidiamo, uscivamo insieme prima che si mettesse con un altro; quindi il rapporto è consolidato. Però io mi aspettavo che tenesse quanto meno una foto di lei e del suo ragazzo. E invece ha una foto bellissima di me e lei insieme. Cosa significa ?? Tiene a me ?? Grazie
Buon pomeriggio gentile utente, grazie per aver condiviso con noi la sua esperienza. Dalle sue parole sembra che la sua amica tenga molto a lei, potrebbe, però, provare a parlarne direttamente con lei. Qualora avesse bisogno di un supporto, sono a disposizione anche online. Un saluto, dottoressa Nibbioli.

Gentile utente, comprendo la sua confusione: da un lato si è sentito messo da parte e dall'altra si sente molto presente nella vita della sua amica. Quello che le chiederei è: cosa prova per la sua amica? Come reagisce rispetto a questa ambiguità? Come desidera che il vostro rapporto prosegua?
Un confronto fra di voi potrebbe essere l'opportunità per conoscervi ancora meglio e chiarire le reciproche aspettative.
Resto a disposizione anche online, un caro saluto
gentile Utente le foto belle si tengono sempre per farci compagnia, però a volte non sono quelle che ci fanno vivere la nostra vita personale e privata.
Forse la scelta della sua amica può essere tengo a te come "caro amico da mostrare", mentre il mio privato rimane tale.
se vuole può contattarmi!
Se significasse che tiene ancora a lei?
Lei ha voltato pagina? Allora da AMICO l'aiuti a voltare pagina a sua volta, salvaschermo compreso.
Se invece le piacerebbe che la ragazza tornasse con lei allora il fatto che quella foto potrebbe avere altri significati (tipo: tengo la foto di un amico per far vedere al nuovo ragazzo che il mio salvaschermo va "conquistato", oppure tiene lei come salvaschermo perché la considera un fratello..) non serve a nulla. La cosa migliore in tal caso é chiarire i suoi sentimenti e parlarle. Se ha bisogno scriva pure.
Ciao! Il fatto che la tua migliore amica abbia una foto di te e di lei come sfondo del telefono potrebbe avere diverse interpretazioni. È importante considerare il contesto e la natura del vostro rapporto.

Da quello che descrivi, sembra che tu e la tua amica abbiate un legame molto forte e intimo. Siete amici di lunga data, vi supportate reciprocamente e condividete molti momenti insieme. È possibile che la foto rappresenti semplicemente il vostro legame speciale e il valore che ha per lei la vostra amicizia. Potrebbe essere un modo per tener presente i bei momenti che avete condiviso insieme.

Tuttavia, è importante sottolineare che ogni persona ha modi diversi di esprimere l'affetto e le connessioni significative nella propria vita. Quindi, mentre la tua amica ha scelto di mettere una foto di te e di lei come sfondo del telefono, potrebbe non implicare necessariamente un messaggio particolare nei confronti del suo attuale ragazzo. Potrebbe anche essere semplicemente una preferenza personale.

Se ti senti confuso riguardo al significato di questa foto, il modo migliore per chiarire i tuoi dubbi è parlare direttamente con la tua amica. Esprimi apertamente come ti senti riguardo a questa situazione e chiedi il suo punto di vista. Una conversazione sincera e aperta vi aiuterà a comprendere meglio i sentimenti e le intenzioni reciproche.

Ricorda che le relazioni possono essere complesse e le persone possono avere modi diversi di mostrare affetto e connessione. Ciò che conta davvero è la comunicazione e il supporto reciproco nella vostra amicizia.Non esitare a cercare il supporto di professionisti qualificati per affrontare queste difficoltà e iniziare a lavorare verso il recupero.Spero che la mia risposta le sia stata utile e le abbia fornito le informazioni di cui aveva bisogno.
Inoltre, se avesse ulteriori domande o desidera approfondire l'argomento in modo più dettagliato, la invito a contattarmi tramite chat privata. Sarà un piacere rispondere alle sue domande e fornirle ulteriori informazioni su ciò di cui ha bisogno.
Grazie ancora per aver condiviso la sua situazione, e spero di sentirla presto!
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 35 €
Salve, per quanto alcuni comportamenti delle persone che ci circondano possano sembrano estranei non possiamo comunque sindacare, possiamo eventualmente chiederci se in qualche modo ci toccano e se ci fanno sentire a disagio e provare a capirne le cause.
Cordialmente, dott FDL
Buongiorno, la invito a riflettere sulle sue parole e sulla sua domanda. Cosa prova? Cosa si aspettava da questa relazione?
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 40 €
Salve, comprendo la confusione (con-fondere) ma lei sta chiedendo chiarezza.
È sicuro però che questa domanda non la stia facendo anche a sé stesso? Chi è per lei questa persona? Come la fa sentire questa foto, immagine?
Se riesce a dialogare con sé potrà dialogare anche con la sua amica.
Se vuole ci sono anche online.
Buon pomeriggio e grazie per la condivisione. Probabilmente chiarire le sue aspettative in merito a questo rapporto di amicizia potrebbe esserle d'aiuto. Credo possa rappresentare una risorsa parlarne ad esempio proprio con la sua amica, c'è supporto e confidenza, quindi immagino possa esserci anche lo spazio per confrontarsi serenamente.
Per qualsiasi necessità sono a disposizione
Un caro saluto
Dott.ssa Giada Maugliani
Gentilissimo
credo che la sua curiosità in merito alla foto del cellulare possa essere il motore per chiedere alla sua amica il significato di ciò. Se come scrive, siete veramente buoni amici,credo che possiate dialogare sulla cosa e meglio intenderla. Credo sia importante che lei ascolti prima di tutto se stesso sul piano emotivo e poi ascolti il significato che da alla cosa la sua amica così da arrivare ad una reale condivisione.
Buone cose
Cordialmente
dott.ssa Nicoletta Balestra
Salve, lei chiede "tiene a me?", forse non è sicuro? O con questa domanda vorrebbe sapere se la sua migliore amica tiene più al migliore amico o al fidanzato?
Buona sera,
non c'è una risposta semplice a questa domanda, poiché il significato di avere una foto di te e la tua amica come sfondo del telefono può variare a seconda delle circostanze e delle relazioni personali. Tuttavia, se la tua amica ha scelto di avere una foto di te e lei come sfondo del telefono, potrebbe significare che tiene molto a te e alla vostra amicizia, e vuole tenere vivo il ricordo dei momenti felici passati insieme. Tuttavia, questo non significa necessariamente che lei non tenga anche al suo attuale ragazzo. Potrebbe anche essere che lei abbia diverse foto come sfondo del telefono e che quella con te sia solo una delle tante. In ogni caso, se vuoi saperne di più, potresti parlare con la tua amica e chiedere spiegazioni sui suoi sentimenti e sul significato della foto.

Spero di aver dato qualche spunto. Rimango a disposizione.
Dott.ssa Francesca Gottofredi
Buonasera gentile utente. Sembra che la tua amica tenga molto a te. Chiediti qual è il tuo sentimento per lei e se altre cose ti portano dubbi o turbamenti.
Rimango a disposizione. Dott.ssa Marina C.
Buongiorno gentile utente, le consiglierei di porre queste domande alla sua migliore amica. È probabile che la sua amica tenga molto a lei, ma sarebbe interessante andare ad indagare il significato che ció ha per lei.
Rimango a disposizione anche online e le auguro una buona giornata
Dott.ssa Beatrice Taveggia
Gentilissimo, a volte un'immagine di sfondo può nascondere un significato più profondo, a volte si tratta solo di un'immagine di sfondo. Se ha dei dubbi sul fatto che la sua amica tenga a lei, o magari se voglia qualcosa di più dalla vostra relazione nonostante stia con un'altra persona, glielo chieda apertamente. Se avete il legame che lei descrive, non sarà difficile comprendere i suoi pensieri!
Un caro saluto,
Dott.ssa Giorgia Ferrucci
Ciao,

è normale che la tua migliore amica abbia una foto di voi due insieme come sfondo del telefono. Significa che tiene molto a te e al vostro rapporto.

È possibile che la tua amica non voglia cambiare sfondo del telefono perché è legata a quel momento specifico. Forse quella foto è stata scattata in un momento speciale per voi due, o forse semplicemente vi piace molto come vi guardate in quella foto.

È anche possibile che la tua amica voglia mostrare al suo ragazzo quanto tiene a te. Magari vuole che lui capisca che tu sei importante per lei e che il vostro rapporto è forte.

In ogni caso, non c'è bisogno di preoccuparsi. Il fatto che la tua amica abbia una foto di voi due insieme come sfondo del telefono è un segno che tiene a te.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a capire meglio cosa significa per la tua amica la foto:

Parla con lei. Chiedile perché ha scelto quella foto come sfondo del telefono.
Fai attenzione al suo comportamento. Come si comporta quando è con te? Ti fa sentire speciale?
Fidatevi l'un l'altra. Se la tua amica è una vera amica, ti dirà cosa significa per lei quella foto.

Buongiorno,
dal suo racconto parrebbe che il rapporto tra lei e la sua amica sia molto consolidato e positivo, tuttavia l'avere come sfondo del telefono una foto con lei e non con il suo ragazzo potrebbe essere interpretata in diversi modi: le consiglio, al fine di evitare troppe aspettative, di chiederlo direttamente alla sua amica e soprattutto di riflettere su come mai per lei è stato così importante sottoporre a noi questo quesito.
Gentile utente, la ringrazio per aver condiviso i suoi dubbi con noi. Comprendo le sue difficoltà e le sue preoccupazioni, e mi dispiace per i vissuti negativi che queste le provocano. Qualora dovesse ritenerlo opportuno o necessario, mi rendo disponibile a cominciare con lei un percorso , che potrebbe tornarle utile per esplorare ed approfondire le sue emozioni, esperienze e valori al fine di trovare una strada percorribile e ritrovare la serenità.
Tenga a mente che il benessere mentale è una priorità, e trovare il professionista giusto può fare la differenza.
Qualora dovesse avere altre domande, o desiderasse ricevere ulteriori informazioni, non esiti e chiedere.
Un caro saluto, dott. Daniele D’Amico.
Prenota subito una visita online: Consulenza psicologica - 30 €