Salve, ho sempre un dolore al tallone destro, soprattutto la mattina... Non riesco neanche a poggiar

9 risposte
Salve, ho sempre un dolore al tallone destro, soprattutto la mattina... Non riesco neanche a poggiarlo a volte.
Potrebbe trattarsi di tallonite?
Salve, dai sintomi che riferisce probabilmente si tratta proprio di tallonite. Il problema di solito è facilmente risolvibile con alcune sedute di osteopatia abbinate ad esercizi da fare quotidianamente. Non esiti a rivolgersi al suo osteopata di fiducia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,
una delle cause potrebbe anche essere un problema legato al nervo plantare.
Un fisioterapista attraverso un' attenta anamnesi, valutazione e test potrà sicuramente trovare la precisa causa.
Molte situazioni simili a quella da lei descritta possono trovare giovamento attraverso una metodica italiana diffusa ormai in tutto il mondo che si chiama Manipolazione Fasciale: Molti sintomi, infatti, sono riconducibili a una condizione tensionale non favorevole dovuta ad adattamenti instaurati in distretti anatomici a distanza dalla zona in cui si percepisce il sintomo. Questa condizione genera rigidità e disarmonia tra i muscoli agonisti e antagonisti e di conseguenza l'articolazione è soggetta a forze anomale e dunque dolore e impotenza funzionale. Il tessuto che gestisce lo stato tensionale è il tessuto fasciale che, in seguito ad esposizione ripetuta ad agenti eziologici, sviluppa dei punti di aderenza. La Manipolazione Fasciale è una metodica che, in seguito ad un'attenta analisi della storia clinica del paziente, agisce su punti specifici normalizzando queste tensioni andando dunque a ripristinare lo scorrimento tra i piani fasciali e ridando elasticità ai tessuti attraverso attrito e produzione di calore endogeno. Spero di essere stato utile e la invito a contattarmi per ulteriori informazioni
certo, può trattarsi di tallonite. La cosa importante in questo caso non è tanto la diagnosi, ma la ricerca della causa del suo problema. Potrà avvalersi del suo terapista in questo senso che sicuramente saprà aiutarla nella ricerca dei problemi biomeccanici e posturali che l'hanno portata all'espressione del sintomo.
Potrebbe essere talloniate, ma potrebbe anche essere un dolore irradiato dal polpaccio. Servirebbe poterla valutare per darle una risposta più chiara. Prenoti una visita da un fisioterapista/Osteopata al più presto.
La Tallonite si può curare con :Onde d'urto,Magneto modulare,Tecarterapia :Capacitivo/resistivo ,Radio frequenza e Laser antalgico di 2à cl.
Buongiorno , personalmente le consiglierei di parlare con il suo medico curante per farsi prescrivere una radiografia,con l'esito del esame si consulta un ortopedico ed un fisiatra per la diagnosi, le cause, e le terapie da eseguire in un centro fisioterapico,, o in una struttura ospedaliera della sua citta'
Cordiali saluti
Roberto
Buonasera, si certamente. Le consiglio di fare una visita osteopatica per risolvere il problema.
Un caro saluto
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.