Salve, ho sempre avuto un ciclo regolare di 26-28 giorni. Ci sono state eccezioni con leggeri ritard
2
risposte
Salve, ho sempre avuto un ciclo regolare di 26-28 giorni. Ci sono state eccezioni con leggeri ritardi per cause come stress e cambio stagione. Questo mese ho un ritardo di 17 giorni. Sono stata abbasta attenta nei rapporti e ho eseguito giá 2 test di gravidanza con esito negativo, il primo al 13º giorno di ritardo, l’altro al 16º. Ho dolori al basso ventre e alla palpazione avverto una certa tensione e il seno anch’esso gonfio e dolorante. C’è la possibilità che possa trattarsi di due falsi negativi?
Buonasera signora,
Ancorché assai improbabile, è possibile che abbia avuto due falsi negativi al test su urine.
Esegua un dosaggio beta hCg e quindi, una volta ottenuto il referto, sia esso positivo che negativo, consulti un ginecologo per eseguire una valutazione, auspicabilmente anche ecografica e conseguente gestione del caso.
Cordialità, Davide Fusco.
Ancorché assai improbabile, è possibile che abbia avuto due falsi negativi al test su urine.
Esegua un dosaggio beta hCg e quindi, una volta ottenuto il referto, sia esso positivo che negativo, consulti un ginecologo per eseguire una valutazione, auspicabilmente anche ecografica e conseguente gestione del caso.
Cordialità, Davide Fusco.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Le consiglio di eseguire ecografia pelvica per via vaginale
Esperti
Domande correlate
- Buonasera prendo Zoely da anni vorrei anticipare la data del ciclo di 2 giorni.cioe' anziché il 30 dicembre il 28..Come dovrei fare? Grazie
- Buonasera Mia moglie è incinta alla quinta settimana +3 (da ultima mestruazione) ma in realtà il rapporto lo abbiamo avuto il 23/11 e 24/11 Abbiamo fatto eco in PS e si vede solo camera gestazionale di circa 9mm ma il sacco vitellino ancora no È preoccupante?
- Buonasera,ho scoperto da poco di essere incinta...ho fatto il primo dosaggio delle beta ed è 5800 dopo appena 48 sono arrivate a 8700...sono un po' preoccupata perché non hanno avuto un raddoppio ..sono un po' in ansia perché vengo da 2aborti precedenti... grazie
- Buongiorno,volevo un informazione riguardo la pillola Zoely la sto prendendo da Agosto,il primo mese tutto ok.Gli altri,mesi ciclo poco nulla e ho notato che prendendo le,pillole gialle il ciclo il ciclo,mi può arrivare anche dopo averle prese.Che,in teoria il ciclo dovrebbe arrivare nei giorni in cui…
- Salve a tutti, ho 42 anni ed attualmente sono incinta alla nona settimana. Ho seguito un percorso di PMA e per la blastocisti, di grado 5AA, è stata eseguita una PGT-A che ha dato il risultato di euploidia. All'ultima visita il ginecologo mi segnalava che per il prossimo controllo avrei dovuto portare…
- Buongiorno, volevo chiedere se l'assunzione saltuaria di Biochetasi, uno o 2 bustine al mese e non sempre, può diminuire l'efficacia della pillola Zoely. Sempre presi a molte ore di distanza una dall'altra. Grazie.
- Gentili Dottori, Vorrei un chiarimento sul liquido preiaculatorio: normalmente contiene spermatozoi? Ho letto che ciò può avvenire solo in caso di rapporti ravvicinati tra loro....mi potete confermare? In caso di una brevissima penetrazione, pochi istanti, ( unico rapporto della giornata, avvenuto…
- Buongiorno in 6 +4 Settimane le beta quanto devo essere ?El mia a 4.000
- Buonasera, ho avuto un rapporto protetto due mesi fa. Adesso mal di reni e crampi allo stomaco ciclo sempre stato regolare fino ad ora. Sapete dirmi se è qualche sintomo di eventuale gravidanza o se si tratta di qualche problema ai reni o all'addome? Grazie
- Il 9 maggio ho avuto un rapporto non protetto dopo 25 ore ho assunto EllaOne ( pillola del giorno dopo) sono comunque a rischio? Potrei fare un test?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 836 domande su Gravidanza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.