Buonasera, ho avuto un rapporto protetto due mesi fa. Adesso mal di reni e crampi allo stoma

3 risposte
Buonasera, ho avuto un rapporto protetto due mesi fa. Adesso mal di reni e crampi allo stomaco ciclo sempre stato regolare fino ad ora. Sapete dirmi se è qualche sintomo di eventuale gravidanza o se si tratta di qualche problema ai reni o all'addome? Grazie
Cara paziente anonima, non credo proprio che i tuoi sintomi siano correlati a un’ipotetica gravidanza e mi auguro invece che ti sia recata da un medico o al pronto soccorso più vicino. Un caro saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
se il rapporto avuto due mesi fa è stato protetto correttamente (senza rottura o scivolamento del preservativo), la probabilità di gravidanza è molto bassa.
I sintomi che descrive mal di reni e crampi addominali non sono specifici di gravidanza e possono avere molte altre cause ad esempio un’infezione urinaria, una colite, uno stato di tensione muscolare o un ritardo mestruale legato a stress o cambi ormonali.
Per sicurezza, se il ciclo non è ancora arrivato, può eseguire un test di gravidanza con le urine del mattino. In caso di dolore persistente, bruciore urinario, febbre o ciclo ancora assente, è consigliabile consultare il medico o il ginecologo per una valutazione clinica e, se necessario, un’ecografia o un esame delle urine.
Un saluto,
Giustina Siragusa, Ostetrica, specialista in riabilitazione del pavimento pelvico
salve, poter rispondere si o no in merito alle problematiche renali/addominali è quasi impossibile senza alcun accertamento. I sintomi possono essere compatibili o meno con un'eventuale gravidanza. Le consiglio di vedere se arrivi la mestruazione o meno, qualora dovesse tardare effettui un test di gravidanza che ha una buona attendibilità!!

Esperti

Vincenzo Todaro

Vincenzo Todaro

Ginecologo, Medico certificatore

Sesto Fiorentino

Luca Mosciatti

Luca Mosciatti

Ginecologo

Roma

Debora Gravili

Debora Gravili

Ginecologo

Roma

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Maurizio Bologna

Maurizio Bologna

Urologo, Ginecologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 847 domande su Gravidanza
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.