Salve ho riscontrato ormai da un po’ di tempo che nelle mie erezioni ho un problema in quanto il cor
3
risposte
Salve ho riscontrato ormai da un po’ di tempo che nelle mie erezioni ho un problema in quanto il corpo spongioso rimane flaccido anche in erezione, ho provato ad usare L anello fallico e vedo che il problema viene in buona parte risolto, inoltre noto che facendo pressione attorno All asta L indurimento avviane più facilmente e toccando il glande mantiene la consistenza mentre lasciando L asta e premendo sul glande sento un reflusso di sangue si sgonfia rapidamente come se il sangue non viene trattenuto nel corpo spongioso, premetto che ho la vena dorsale superiore molto accentuata e lunga e a pressione del glande si gonfia defluendo il sangue dal glande alla vena. Cosa mi consiglia?
Suppongo che in realtà si riferisca ai corpi cavenosi (quello spongioso contiene l'uretra e non diventa mai rigido). Da quanto descrive sembra trattarsi di una disfunzione erettile moderata che può trovare le sue ragioni in diverse condizioni variabilmente cooperanti: dalla congestione infiammatoria pelvico-prostatica allo squilibrio endocrino o metabolico. Occorre che un andrologo valuti la situazione con i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dalla descrizione sembra trattarsi di un deficit di mantenimento dell'erezione. Una batteria di esami del sangue che valutino metabolismo ed ormoni ed un doppler penieno dinamico sono gli elementi base per porre una diagnosi corretta e su questa impostare il successivo iter terapeutico
Si tratta evidentemente di una fuga venosa che interessa prevalentemente il corpo spongioso dell'uretra e il glande cosa ancora piu' probabile visto che a livello dorsale ha una vena molto grossa. Andrebbe fatta una cavernosografia per visualizzare le vene e documentarne la loro incompetenza. Sulla base delle immagini si potrebbe programmare un intervento di legatura e sezione delle vene per ridurre o abolire del tutto il fenomeno. Nell'attesa fa bene ad usare i rings penieni che le aboliscono almeno finchè li indossa il fenomeno.
Esperti
Domande correlate
- Circa un mese fa ho avuto un episodio di infiammazione al testicolo sx parte alta dopo lavoro eseguito in giardino. Visita ecografica dichiara 2 cisti di 4 e 3 mm su testa del testicolo sx. Leggero idrocele e ecostruttura leggermente disomogenea. Nessuno varicocele. Testicolo dx ok. Eseguo terapia prescritto…
- Buonasera Circa un mese fa ho avuto un episodio di infiammazione al testicolo sx parte alta dopo lavoro eseguito in giardino. Visita ecografica dichiara 2 cisti di 4 e 3 mm su testa del testicolo sx. Leggero idrocele e ecostruttura leggermente disomogenea. Nessuno varicocele. Testicolo dx ok. Eseguo…
- Salve, da qualche giorno mi è apparso prima un piccolo brufolo sul testicolo destro, però siccome mi muovo lavoro ecc, si è un Po infiammato e tende anche adesso a voler uscire un po di pus credo, cosa devo fare?può bastare qualche crema e se si, quale? Grazie della risposta che mi darà.
- Buonasera Da giovedì sera dopo un lavoro eseguito in giardino il testicolo sx ha cominciato a farmi male. Mentre lavoravo sentivo infiammare la parte. Venerdì mi ha dato fastidio/dolore per tutta la giornata anche se praticavo autopalpazione sentivo dolore. Più nella zona alta del testicolo. Sabato…
- Salve. Ho 72 anni. Ho il testicolo sinistro molto più grande del destro e mi fa malissimo. È molto duro. Qualche settimana prima ho avuto la cistite e dopo la febbre. Cosa può essere?
- dopo 1' intervento di scleroembolizzazione ho avuto recidiva.E'consigliabile un 2' intervento sempte scleroembokizzaxione oppure fare l'intervento chirurgico? grazie
- Salve dottori, ho 30 anni ed ho sempre avuto il testicolo sinistro molto più grande del destro, più del doppio. Non ho alcun dolore o fastidio. C’è da preoccuparsi?
- Buongiorno vorrei saper se possibile togliere e cosa comporta la cisti che si trova nel testicolo destro visto che continua a crescere. Sotto metto quello scritto nel reperto fatto a giugno del 2021. "L'esame ha mostrato ambedue i testicoli e gli epididimi morfovolumetricamente nei limiti della norma…
- Ho 48 anni. Non ho mai curato il mio varicocele al testicolo sinistro, non ho avuto figli e nemmeno ci ho provato. ultimamente è diventato con il caldo anche più consistente, una massa molle irrregolare, molto più evidente in piedi, posta sopra e dietro al testicolo, accompagnato anche ultimamente da…
- Buongiorno sono un ragazzo di 27 anni circa 6 mesi mi sono accorto che avevo una terzo testicolo ma siccome ero in vacanza non ci ho fatto molto caso (perché non faceva male), siccome che dopo pochi giorni e sparita e me la sono ritrovata in forma molto più ridotta nella parte destra all' interno dello…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 130 domande su Ecografia dei Testicoli
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.