Salve. Ho questo dolore al braccio destro ogni volta che mi sveglio, non so effettivamente la mia

8 risposte
Salve.
Ho questo dolore al braccio destro ogni volta che mi sveglio, non so effettivamente la mia posizione mentre dormo perché appunto magari non me ne accorgo e mi sposto.
La sera lavoro, salgo tavoli e sedie.
Il dolore non dura tutta la giornata ma solo al mio risveglio, in base alla posizione in cui mi metto (supina, pancia in giù, di lato) mi fa male in diversi punti (sotto braccio quando sono coricata di lato, avambraccio, mano, spalla)
Invece se mi alzo, il dolore si attenua quasi del tutto e durante la giornata scompare. È un dolore forte al braccio e poi sento il formicolio e una sensazione del genere nel medio e anulare della mano, sempre destra.
Non prendo nessun farmaco, solamente qualche volta, all'occorrenza, qualche antinfiammatorio o antidolorifico (ketoprofene, ibuprofene...).
Dimenticavo, non so se può essere correlato, a volte quando sospiro, quindi quando prendo un respiro profondo, mi scrocchia la spalla destra (parte della scapola più o meno), non so se c'entri qualcosa con questo dolore.
Salve gentile paziente. La sua sintomatologia andrebbe valutata meglio in una seduta di fisioterapia, ci sono molte strutture che potrebbero darle questo fastidio. Comunque le consiglio una visita fisiatrica che molto probabilmente le prescriverà degli esami strumentali come raggi rx, ecografie o altro. E poi sicuramente con una buona terapia manuale e fisioterapia può risolvere tranquillamente. A sua disposizione, saluti.

Buongiorno i sintomi che lei descrive sono compatibili con uno schiacciamento del nervo ulnare. Molto probabile nelle posizioni da sdraiata questa compressione aumenta. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale che dopo un’attenta valutazione saprà individuare le strutture (interfacce) che creano compressione sul nervo. Con terapia manuale ed esercizi specifici il problema si risolve facilmente però più passa il tempo e tendenzialmente il problema tende a peggiorare rendendo la prognosi più sfavorevole. Cordiali saluti
Buon giorno concordo con i colleghi , il lavoro probabilmente causa una tensione costante dei flessori del braccio, le strutture tendinee e nervose probabilmente durante estensione soffrono , consiglio visita specialistica
porgo cordiali saluti
Buongiorno,
Probabilmente ha una compressione nervosa. Questo porta la sensazione di formicolio. Avrebbe bisogno di una visita specialistica e di un esame strumentale per identificare la struttura che comprime ed escludere problematiche maggiori.
In fine, per il trattamento del problema, le consiglio di affidarsi a un fisioterapista, che sicuramente saprà proporle la miglior terapia.
Saluti!
Buongiorno, i sintomi fanno pensare a una sofferenza nervosa, ma migliorando con l'attività sono compatibili con un problema muscolo-scheletrico legato alle posizioni notturne che causa compressione del nervo.
Lo scrocchio che sente durante il sospiro è probabile sia legato a un movimento costale, più accentuato del respiro normale, che si ripercuote sulle articolazioni della spalla e causano uno stiramento (non necessariamente negativo) di fascia e capsula.
Concordo con i colleghi nel consigliare la visita di un terapista in grado di discriminare, almeno, se sono necessari ulteriori approfondimento.
Saluti e buona guarigione!
salve, sicuramente la postura sbagliata ha generato una disfunzione cervico brachiale. il trattamento osteopatico sarà utile a liberare le vertebre cervicali in disfunzione che causano una compressione della radice nervosa, come anche a ridurre le tensioni muscolari della zona del collo e delle spalle che riducono la fluidità del passaggio dei nervi che giungono agli arti superiori.
Salve sicuramente la posizione che lei assume durante la notte può comprimere i nervi del braccio e dare formicolio.Se però questo si presenta anche durante il giorno potrebbero esserci delle protrusioni a livello cervicale che spingono sui nervi.Sicuramente il lavoro che lei fa durante il giorno non può far altro che peggiorare tutto.
Crodiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 75 €
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente