Salve, ho mio padre 48 anni che da molti anni fa abuso di cocaina, affidandosi al sert anni fa gli h
2
risposte
Salve, ho mio padre 48 anni che da molti anni fa abuso di cocaina, affidandosi al sert anni fa gli hanno dato il metadone 70 mg al di ma molte volte in concomitanza con questo faceva comunque uso di cocaina e addirittura prendeva da 1 a 2 flaconcini di lormatazepam da 2,5 mg l gg. Già da diversi mesi a questa parte si addormentava ovunque, aveva confusione mentale, fino a che si è messo nel letto e dormiva soltanto, siamo andati in pronto soccorso e gli hanno diagnostico encefalopatia epatica con livelli di ammonio alti dovuti principalmente da tossicità da farmaci perché non ha altre patologie epatiche che hanno potuto portare ciò . È stato ricoverato diversi giorni dove hanno tolto completamente ogni tipo di terapia infatti sono arrivate le crisi epilettiche .In ospedale è stato dimesso con un ammonio a 140 ma tornando a casa e dopo una settimana l’ammonio è risalito a 170 e lui continua ad addormentarsi, e ad avere confusione, anche perché tornato a casa stava prendendo 40 gocce mattina e sera e stesso dosagio di metadone. Adesso stiamo provando a scalarle a 20 gocce mattina e sera e la psichiatra ha aggiunto il pregabalin 150 mg mattina e sera. Ma mi ha detto di scalargli direttamente a 20 da un giorno all’altro, io ho paura che potrebbero ricomparire le crisi e per tale motivo ho pensato di fargli fare una riduzione graduale di 5 gocce ogni 3/4 gg…. lei mi aveva addirittura detto di fargli assumere solo per 3 gg da 20 matt e sera poi rimuoverle definitivamente e aggiungere alla lirica la passiflora ma mi sembra impensabile.
Salve,
si affidi alla specialista che la segue, non è chiaro che gocce prende. E' difficile darle indicazioni.
Una buona giornata
si affidi alla specialista che la segue, non è chiaro che gocce prende. E' difficile darle indicazioni.
Una buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La situazione è molto delicata: l’encefalopatia epatica, con ammoniemia elevata, richiede stretta supervisione medica. La riduzione rapida di benzodiazepine può causare crisi epilettiche; tuttavia mantenerle può peggiorare confusione e sonnolenza. È corretto ridurre, ma il come deve deciderlo uno specialista (psichiatra + epatologo/neurologo) valutando rischio-beneficio. Non faccia variazioni autonome: serve monitoraggio clinico e laboratoristico frequente.
Esperti
Domande correlate
- Salve mio fratello 33 anni a seguito di un periodo di stress in cui e' diventato ipocondriaco assume da circa un mese le gocce di daparox ad aumentare. Ieri mi diceva che sembra stia peggio si sente il corpo vibrare tremare non visibile ad occhio nudo sente dei pungiglini e il cuore come se gli uscisse…
- Ho 81 anni.Da 35 anni prendo Control che mi ha sempre fatto dormire bene.Se lo cambiavo con altro non funzionava.Adesso ,avendo alcuni problemi non legati alla salute, per addormentarmi ho dovuto aumentare la dose.Cosa rischio?
- p(prrendo la paroxetinda da circa 8 anni, ho più volte chiesto al mio medico di interrompere ma non era mai il momento giusto, (PRIMAVERA-AUTUNNO ECC) quindi dal 6 gennaio ho dimezzato la dose (da 20 mg a metà), vorrei smettere ma non so come fare, oltretutto ieri sera ho dimenticato di prenderla.Come…
- Buongiorno io soffro d’ansia vorrei sapere se prendo lansioliitici al bisogno magari una volta ogni 10 giorni mi può creare lo stesso dipendenza e andare in assistenza
- Buongiorno,ho 54 anni,circa 10 anni fa ho avuto una forte depressione reattiva( diagnosticata) lo psichiatra,secondo me bravissimo,mi ha prescritto antidepressivo ,cipralex ,per dormire control e la mattina 3 gocce di tranquirut Nel tempo con il suo aiuto ,ho scalato e tolto i farmaci,ma purtroppo la…
- Prendo Xanax, Citalopran, Trittico prima di dormire Ma alterno giorni di ansia e attacchi di panico, è normale? Sono 2 mesi che ho questa cura
- Buongiorno, il rivotril e ‘ un ansiolitico? Lo psichiatra di mia figlia , mi ha detto di sospendere l’EN 10 gocce 3 volte al di ‘, con questo rivotril . Dovrebbe prendere 3 gocce 2 volte al di . Mia figlia prende anche olanzapina 2 volte al di ‘ e depakin . Come si puo sospendere l’EN improvvisamente?…
- Buongiorno assumo EN 15 gocce al giorno x1settimana poi scalo di1 goccia? Vorrei sapere se è una dose alta e può provocare dipendenza? Cordiali saluti f
- Buongiorno, da circa due settimane ho difficoltà nel dormire (dovuta ad un attacco di ansia/panico avvenuto a metà dicembre), quindi ho iniziato a prendere l'en (mai più di venti gocce, a volte meno, qualche volta provato a dormire senza ma in ogni caso massimo che mi fa dormire tre/quattro ore). Ora…
- Buonasera da qualche anno soffro di ansia e uno psichiatra anni fa mi ha prescritto le gocce di En.Preciso che non le ho mai prese abitualmente ma solo al bisogno. Certo ormai è da anni che le uso soprattutto per l'insonnia dovuta ad ansia.Le gocce che prendo al bisogno vanno da minimo 10 gocce ad un…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 190 domande su Attacco di panico
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.