Salve, ho la fimosi serrata e volevo sapere se c'è possibilità di curarla tranquillamente a casa o s
2
risposte
Salve, ho la fimosi serrata e volevo sapere se c'è possibilità di curarla tranquillamente a casa o se ce bisogno di una circoncisione. Non ho problemi o dolori durante erezioni, fuoruscita di urina etc etc. Quindi cosa dovrei fare?
Fin troppo ovvio che debba essere raidamente eseguita la circoncisione radicale e una volta guarito (circa un mese) è doveroso che un andrologo valuti il suo stato genitale con i dovuti esami (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) per poi decidere nel merito. Non sprechi altro tempo cercando fantasiose soluzioni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. Una fimosi SERRATA che non da problemi durante i rapporti, non è di grado serrato: per definizione tale situazione da problemi sia durante i rapporti che a pene flaccido durante l’igiene intima, ragion per cui le possibilità sono 2: la diagnosi è errata (quantomeno come grado di severità della patologia; potrebbe essere una fimosi NON serrata, al più lieve o un prepuzio esuberante) o lei si è talmente abituato alla situazione inveterata per cui non percepisce più i disturbi correlati a tale condizione. Se la situazione non è grave, ci sono strategie conservative (detergenti intimi, creme) per migliorare l’elasticità del prepuziale, mentre in caso di reale fimosi serrata, non c’è alternativa all’intervento di circoncisione. Resto a disposizione, Cordiali saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.